Doblò, Scudo e Ducato 2024, tutti gli aggiornamenti dei furgoni Fiat

Doblò, Scudo e Ducato 2024

Fiat ha da poco aggiornato la sua gamma di furgoni per il 2024. Siamo davanti a nuovi look, motori elettrici e allestimenti rinnovati. Le prime consegne sono programmate già per le prossime settimane. In particolare, interessati dal pacchetto di aggiornamenti sono i modelli Doblò, lo Scudo e il Ducato. Tutti i furgoni hanno ricevuto un restyling esterno, in linea con i modelli gemelli che troviamo in Citroen e Peugeot.

Doblò, Scudo e Ducato 2024

Iniziano dalle nuove motorizzazioni, per quanto riguarda il Doblò, è disponibile un motore diesel 1.5 da 99 o 128 CV e cambio manuale a sei marce, oppure automatico a otto marce nella versione da 128 CV. Per lo Scudo, c’è un motore diesel 1.5 da 118 CV o un 2.0 da 143 CV, entrambi con cambio manuale a sei marce. Il 2.0 è disponibile anche con cambio automatico a otto marce. Infine, il Ducato, motorizzato con un diesel 2.2 da 138 o 178 CV, è abbinato a un cambio manuale a sei marce o automatico a otto marce.

Sulle varianti elettriche, invece abbiamo l’E-Doblò con batteria da 50 kWh, autonomia di 205 miglia, motore elettrico da 134 CV, con una ricarica rapida fino a 100 kW. L’E-Scudo con batteria da 75 kWh, autonomia di 217 miglia, motore da 134 CV. A concludere l’E-Ducato con batteria da 110 kWh, autonomia di 261 miglia, motore elettrico da 270 CV e ricarica rapida fino a 150 kW.

Doblò, Scudo e Ducato 2024

Quali sono le dotazioni di serie presenti nei tre furgoni della gamma commerciale del marchio italiano? Sul Doblò è disponibile nel nuovo allestimento un nuovo volante, nuovi sedili, radio DAB, sistema Bluetooth aggiornato. Salendo di livello, sullo Scudo sono di serie fari a LED, display del conducente digitale e touchscreen da 10 pollici. Per il Ducato è di serie la telecamera di parcheggio posteriore, sensori di parcheggio posteriori, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali, la guida autonoma di secondo livello e il cruise control adattivo.

A questo punto, per il mercato europeo, si può dire che la gamma di furgoni Fiat per il 2024 offre una varietà di opzioni per soddisfare diverse esigenze dei clienti. I nuovi motori elettrici sono l’alternativa ecosostenibile del marchio rispetto al passato legato esclusivamente ai motori diesel. Gli allestimenti aggiornati, con dotazioni importanti di serie, offrono maggiore comfort e funzionalità.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!