Ci sono amori che non finiscono mai e che non si esauriscono nemmeno davanti a una bellissima tentazione, anche troppo bella per essere vera. In questo caso non solo la tentazione è bellissima ma è verissima dato che si tratta di una vincita parcheggiata davanti a casa. Una donna ha vinto una Porsche del valore di 100mila sterline, ma ha deciso di continuare a guidare la sua Vauxhall Corsa, rifiutando il bolide tedesco.
Le battute si sprecherebbero in una situazione del genere, quindi lasceremo che i commenti arrivino solo da voi e dalla vostra lettura dell’accaduto. La donna si chiama Joanne McGuigan ed è di Fife in Scozia. Ha avuto la fortuna di vincere una Porsche 911 Carrera 4 Coupé grazie all’Omaze Million Pound House Draw, un celebre concorso di beneficenza britannico.
La 49enne e suo marito, dato lo scarso interesse per la splendida Porsche, hanno in programma guadagnare del denaro contante dalla vendita dell’auto sportiva. Prima di tutto, per estinguere il mutuo e pagare ogni necessità per i loro sei figli e i quattro nipoti.
La signora McGuigan , d’altronde, ha dichiarato di non volersi separare dalla sua amata Corsa, auto che vale almeno 10 volte di meno della Porsche. Come darle torto? Si tratta di denaro utile a pagare delle spese importanti. E poi, seconda domanda pertinente: perché è capitato proprio a lei di ricevere un bolide davanti al giardino e non volerlo guidare? Si scherza, è chiaro, non resta che sorridere e apprezzare l’amore per la propria famiglia.
La fortunata non ha neanche raccontato al marito di aver vinto qualcosa. Non aveva approfondito il contenuto della mail ricevuta e non le aveva dato importanza. Racconta in un’intervista: “Torno dal lavoro e vedo un’e-mail di Omaze che diceva che avevo vinto qualcosa”. Continuando a ripercorrere quel giorno, ricorda: “Ho pensato che fosse troppo bello per essere vero, quindi non l’ho nemmeno detto a mio marito quando è tornato a casa”.
“Più tardi quella notte ho deciso di controllare di nuovo – prosegue la McGuigan – e sono rimasta sbalordita nello scoprire che il mio codice di accesso corrispondeva davvero e avevo davvero vinto una Porsche!”. Ricorda l’eccezionale evento: “Mio marito era ancora dubbioso e mi ha detto di non farmi troppe speranze, ma ora che l’auto è arrivata, penso che si sia finalmente convinto”.
La donna non aveva mai visto nulla del genere, figuriamoci averne guidata una. “Sono ancora sotto shock, a dire il vero – racconta la vincitrice della Porsche – È la prima volta che salgo su una Porsche e l’auto è assolutamente sbalorditiva: dopo aver fatto un giro posso tranquillamente dire che è decisamente più veloce della mia Vauxhall”.