DS 3 e DS 4, svelata la nuova motorizzazione ibrida da 136 CV

DS Automobiles ha annunciato l’arrivo della nuova motorizzazione ibrida da 136 CV già vista su tante auto dei brand di Stellantis.
DS 3 Hybrid

DS Automobiles ha annunciato l’arrivo della nuova motorizzazione Hybrid per le sue DS 3 e DS 4. Si tratta del motore 3 cilindri di 1,2 litri di cilindrata che eroga 136 CV e 230 Nm di coppia già visto su tante altre auto dei brand di Stellantis. Questa unità viene abbinata ad un cambio e-DCS6 a doppia frizione a sei rapporti che include un motore elettrico da 28 CV e 55 Nm di coppia, alimentato da una batteria da 0,9 kWh.

DS Automobiles: arriva la nuova motorizzazione Hybrid per DS 3 e DS 4

DS 3 Hybrid

Secondo DS, in città sarà possibile viaggiare per il 50% del tempo in elettrico mentre a bassa velocità sarà possibile avanzare in elettrico solo per brevi tratti. Questo powertrain migliora sia nelle prestazioni, che per quanto riguarda consumi ed emissioni. La DS 3 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi, mentre per la DS 4 il tempo richiesto è di 10,4 secondi. Si tratta, per entrambi i modelli, di un miglioramento di 1,2 secondi.

Per quanto riguarda l’efficienza e le emissioni, invece, la DS 3 guadagna il 20% di efficienza, che scende al 16% per la DS 4. Le emissioni sono invece di 112 e 116 grammi per chilometro di CO2, rispettivamente per la DS 3 e DS 4, con una riduzione di 27 e 21 grammi. Anche se per la DS 3 la casa automobilistica francese non ha rivelato ancora ulteriori dettagli, con tutta probabilità sarà disponibile nei nuovi allestimenti Pallas ed Etoile, di cui avevamo parlato qualche giorno fa.

DS 4 Hybrid

La DS 4 monterà cerchi da 19 pollici, terminali di scarico Nero lucido, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e tutti gli altri sistemi di assistenza alla guida inclusi nell’allestimento Pallas. Per quanto riguarda l’allestimento Etoile, invece, questo include interni in Alcantara nera o rivestimento in pelle Nappa Marrone, oltre a sedili regolabili elettricamente, fari DS Matrix LED Vision, il pacchetto Rear Traffic Detection e finestrini posteriori oscurati con vetro laminato a isolamento acustico. I prezzi della DS 4 partono da 37.000 euro per l’allestimento Pallas e 41.800 euro per l’allestimento Etoile. Non sono stati ancora rivelati i prezzi della DS 3.

DS 4 Hybrid
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!