DS Automobiles: l’intera gamma si concentrerà su due nuovi allestimenti

DS Automobiles ha annunciato due nuovi allestimenti che faranno parte dell’intera gamma per semplificare la scelta dei clienti.
DS allestimenti Pallas e Etoile

DS Automobiles ha annunciato che la sua nuova gamma sarà offerta esclusivamente in due allestimenti chiamati Pallas ed Étoile. I nomi dei nuovi allestimenti sono volutamente legati alla Francia, il paese d’origine della casa automobilistica parte di Stellantis.

DS Automobiles: la gamma di veicoli offrirà soltanto due allestimenti

DS Automobiles

Il nome Pallas fa il suo ritorno dopo essere stato utilizzato per la prima volta sulla DS nel 1964. Il nome si ispira anche ai più lussuosi hotel a cinque stelle francesi, con il logo che raffigura proprio la porta di un grande palazzo parigino. Pur essendo l’allestimento entry-level per i modelli DS, offrirà una dotazione completa proprio come la Pallas del ’64 che proponeva una grande attenzione al dettaglio.

Étoile è invece il nuovo allestimento top di gamma di DS Automobiles, che prende il nome da Place de l’Etoile, l’antico nome dello svincolo stradale di Place Charles-de-Gaulle, dove si trova il famoso Arc de Triomphe. Étoile è anche il nome del massimo riconoscimento assegnato ai ballerini dell’Opéra di Parigi. Il logo dedicato all’allestimento Étoile è stato ispirato anche dalle dodici strade che conducono al trafficato incrocio. Per l’allestimento top di gamma sarà possibile scegliere tra rivestimenti in Alcantara o in pelle Nappa.

L’obiettivo di questi due nuovi e unici livelli di allestimento di DS Automobiles è offrire maggiore chiarezza ai clienti. I nuovi allestimenti saranno introdotti all’inizio di aprile a partire dalla DS 4. A seguire, entro l’estate, saranno disponibili anche sulla DS 3, sul SUV compatto DS 7 e la berlina DS 9. Oltre alle novità già citate, la casa automobilistica francese dovrebbe presentare un nuovo modello insieme a una versione completamente elettrica della DS 4 nel corso del 2024.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!