Ducati e Bentley in collaborazione per realizzare l’esclusiva Diavel

Interessante, stavolta, oltre che eccezionale, la notizia della collaborazione tra Bentley e Ducati. La spiegazione di questa collaborazione è semplice, in quanto sia Ducati che Bentley sono interne al Gruppo Volkswagen, infatti, Ducati è di proprietà di Audi. L’eccellente casa motociclistica italiana ha già prodotto altre edizioni limitate, come la Lamborghini Diavel 1260 del 2021. Inoltre, già in passato Ducati ha collaborato con marchi come Mercedes per creare la Diavel AMG Special Edition del 2012. Anche se stiamo parlando di due ruote, siamo davanti a una collaborazione davvero degna di nota per i nomi messi in campo.

Ducati Bentley Diavel

Tuttavia, questa speciale moto, la Diavel, per Bentley rappresenta la prima collaborazione tra il prestigioso marchio britannico e Ducati. Saranno prodotte solamente 500 unità in edizione limitata e numerate, con un numero ancora più esclusivo di soli 50 esemplari Bentley Mulliner destinati ai clienti della divisione personalizzata di Bentley. Sarà possibile personalizzare la sella, le pinze dei freni e il manubrio con diversi colori, utilizzando anche la carrozzeria in fibra di carbonio. Secondo Bentley, i clienti potranno scegliere lo stesso colore della loro auto o optare per una selezione esclusiva di colori scelta dai designer di Mulliner.

Alcune modifiche apportate dai progettisti Ducati includono la modifica della componente esterna ispirata al design della Batur, con prese d’aria laterali modellate sulla griglia anteriore della Bentley e un nuovo parafango anteriore con tre linee longitudinali che ricordano il cofano della Batur. Anche la sella del Diavel segue una combinazione di colori grigi e rossi come quelli della Batur, insieme al logo Bentley cucito. La vernice metallica Scarab Green, dello stesso colore della Batur, sarà di serie.

Ducati Bentley Diavel

Nel complesso, il Diavel per Bentley non presenta modifiche a livello meccanico, utilizzando il motore V-4 da 1.158 cc utilizzato sulla moto standard. È la prima volta che questa configurazione viene offerta su un veicolo con il marchio Bentley. Secondo Ducati, il motore produce 166 cavalli a 10.750 giri al minuto.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!