Si avvicina il lancio della supercar che prenderà il posto della Lamborghini Aventador e fioccano i primi render e alcune immagini, che mostrano il probabile aspetto della nuova ammiraglia di Sant’Agata Bolognese. Qualche giorno fa vi avevamo mostrato delle ricostruzioni digitali molto credibili. Oggi è il turno di due illustrazioni che sembrano degli scatti “rubati”, magari presi da una brochure o da un configuratore. Difficile sbilanciarsi.
Una cosa è certa: in questa veste l’auto è compatibile con il look messo in mostra dai muletti, la cui quantità di camuffamento è lentamente diminuita nel corso degli ultimi avvistamenti, dando delle indicazioni meno aleatorie sul design finale della supercar del “toro”. Se queste immagini fossero reali sarebbero le prime ad offrire una visione “libera” del modello, nella sua veste definitiva, ma è meglio usare tutte le cautele del caso, perché la rete non è una fonte al 100% affidabile.
Guardandola così come viene offerta alla visione, l’erede della Lamborghini Aventador mostra delle proporzioni simili a quelle della progenitrice, almeno nel profilo laterale, ma il colpo d’occhio è completamente diverso e, forse, meno naturale nei flussi. Già la parte anteriore, significativamente rivista rispetto a quella attuale, annuncia l’entità dei cambiamenti, che emergono in pieno nello specchio di coda, sviluppato con una fisionomia inedita.
Anche le prese d’aria laterali hanno forme che si staccano nettamente da quelle della “vecchia” ammiraglia della casa di Sant’Agata Bolognese. Il design è geometrico, a tratti molto estremo, e si allontana parecchio dalla pulizia formale della Murcièlago. Da notare il motore a vista, che segna un ulteriore elemento di novità. Saranno degli scatti “rubati”? Difficile dirlo. Ci toccherà attendere ancora qualche tempo per scoprirlo.
Ignoti, al momento, i dati tecnici dell’erede della Lamborghini Aventador. Sappiamo soltanto che il monumentale motore V12 del marchio non sarà più soltanto endotermico, ma avrà una componente elettrica ad affiancarlo. La potenza di questo power train ibrido dovrebbe spingersi verso i 900 cavalli o pure oltre, ma anche qui si è nel campo delle mere ipotesi, non suffragate da elementi ufficiali. In attesa di scoprire il modello definitivo, il cui lancio dovrebbe avvenire tra fine anno e l’inizio del 2024, che ne pensate di quanto offrono le immagini a seguire?
Photos of the Lamborghini Aventador successor surface online
Thoughts about the design? Looks quite aggressive and sharp!#Lamborghini #aventador #lamborghiniaventador @Lamborghini pic.twitter.com/JJKGzF2kWn— MotorOctane (@MotorOctane) February 15, 2023
Fonte | Carscoops