Chevrolet Camaro Chevrolet Camaro

E se la nuova Chevrolet Camaro fosse appena stata svelata?

La Chevrolet Camaro 2025 è stata appena svelata? Forse è proprio così: l’immagine spuntata in rete riconduce proprio a lei

La sesta generazione della Chevrolet Camaro va in pensione con due edizioni speciali, la Garage 56 ZL1 e la Collector’s Edition. Allo stato attuale, non è dato sapere se vi sarà l’atto numero sette. Dal quartier generale continuano a tenere le bocche cucite. Preferiscono non sbilanciarsi e non è nemmeno scontato che una decisione sia già stata presa. I numerosi fan dello storico modello sperano, manco a dirlo, nella continuazione di una storia avvincente. Adesso dal web arriva un possibile indizio circa la volontà di andare avanti.

Nuova Chevrolet Camaro: la mitica sportiva potrebbe avere ancora delle cartucce in serbo

Chevrolet Camaro render

In un post pubblicato sui social, GM Design ha mostrato agli utenti un paio di bozzetti, entrambi affascinanti. In particolare, uno ha stuzzicato la fantasia generale, raffigurante una sportiva dagli apparenti tratti stilistici in comune con la Chevrolet Camaro. Il cofano ribassato e l’abitacolo “tuttoindietro” per una distribuzione dei pesi 50:50 caratterizzano una sportiva dall’aspetto classico.

Per una rilevante fetta di follower ha la stessa aura dello storico esemplare della Casa americana. E induce a crederci pure il nome dell’autore dello sketch: Brian Malczewski, vale a dire il Lead Exterior Designer di General Motors. Le interpretazioni possono essere di vario tipo, alcune delle quali anche parecchio interessanti. Tra le più gettonate costituirebbe un modo di “tastare il polso” del mercato in vista di un eventuale approdo nelle concessionarie.

In passato erano trapelate le indiscrezioni circa un’eventuale elettrificazione della Chevrolet Camaro. Una mossa che andrebbe incontro alle direttive adottate per il futuro dalla politica internazionale, dall’Europa agli Stati Uniti, fino alla Cina, dove le bev hanno già soppiantato le proposte a combustione interna.

Un dettaglio potrebbe essere una velata conferma delle indiscrezioni: l’assenza della griglia del radiatore. Prima di lasciarsi andare ai festeggiamenti servirà comunque una comunicazione ufficiale. Sebbene la rappresentazione sia suggestiva, costituisce pur sempre un rendering non approvato da GM.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!