E’ una Cadillac l’auto più lunga del mondo (Video)

Cadillac

Un’auto di 30 metri forse solo in qualche cartone animato di Tom e Jerry può essere stata concepita, invece no, negli USA c’è una Cadillac Limousine che è reale, in tutti i sensi.

Quante volte in mezzo al traffico abbiamo esclamato: “ Ma dove va questo con sto macchinone, nemmeno ci gira per le strade”. Ebbene visualizzate nella vostra testa l’auto più lunga che avete mai visto…ci siete? Bene adesso fatela 5-6 volte più lunga e avrete come risultato una cosa fuori dal mondo.

L’auto in questione si basa sul disegno della Cadillac El Dorado e fu realizzata nel 1976 per scopi prettamente cinematografici. All’epoca le limousine e le auto del genere andavano molto di moda e l’auto fu utilizzata per diversi film e molte mostre statiche. L’apice della fama di “American Dream”, questo il nome della straordinaria auto, giunse nel 1986. Proprio in quell’anno il Guinness World Record la certificò come auto più lunga al mondo con una lunghezza di ben 30,52 metri.

In questo video potete vedere la maestosità dell’auto

YouTube video

La Cadillac è una villa su ruote, molte ruote.

Una lunghezza del genere ovviamente ha bisogno di una struttura che regga il confronto. Ben 26 sono le ruote che sostengono le oltre 10 tonnellate di quest’auto così enorme e al tempo stesso assurda. Due motori V8 che “spingono” quest’auto nei piccoli movimenti che visto la mole riesce a fare. 

Gli interni sono quanto di più lussuoso una persona possa immaginare con televisioni, telefoni e frigoriferi che nemmeno in un Hotel, spazio in abbondanza che consente di ospitare circa 70 persone. All’interno e all’esterno dell’auto c’è spazio veramente per tutto, un piscina Jacuzzi, un campo da golf e anche ascoltate bene, una struttura in grado di far atterrare e decollare elicotteri dal peso fino a 2 tonnellate.

Cadillac

Non adatta alla circolazione su strada, quest’auto è un vero e proprio pezzo da museo e può essere ammirata presso il Dezerland Tourist Attractions di Michael Dezer, l’uomo che ne è proprietario e che ne ha finanziato il restauro.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!