Mixare l’aspetto di un’hypercar con quello di una limousine è a dir poco stravagante, perché la differenza concettuale fra queste tipologie di veicoli è quanto di più marcato si possa immaginare. C’è, però, chi non si preoccupa della cosa e cerca di dare il look di una Bugatti Veyron a una Lincoln Town Car dal passo “chilometrico”.
Per chi vuole una limousine dall’aspetto unico e non si pone problemi di natura (diciamo) “spirituale”, questa strana creatura potrebbe essere un’opportunità da prendere in considerazione. Il tutto, con la consapevolezza che molte spese bisogna ancora sostenere.
L’auto, come dicevamo, è basata su una berlina full-size Lincoln del 2001, la cui carrozzeria imita, nel frontale e nello specchio di coda, le forme della già citata Bugatti Veyron. Anche la presa d’aria laterale scimmiotta quella dell’hypercar alsaziana, ma oltre ad avere proporzioni diverse, è pure chiusa. Come potete vedere dalle foto, tanto lavoro resta ancora da fare prima di completare l’opera, che è stata lasciata a metà.
Limousine incompleta
Pare che l’insolita limousine sia funzionante, ma il bodykit in fibra di vetro deve essere ancora rifinito, come il resto della carrozzeria. Ancora più importanti gli interventi da eseguire nell’abitacolo, per portarlo all’atteso stato di forma. L’accesso agli spazi interni viene consentito da porte anteriori in stile Lamborghini e da una grande apertura laterale ad ala di gabbiano.
Da quanto si apprende, l’auto è in queste condizioni da 3 anni. Per evitare che resti incompiuta occorre che qualcuno la compri. Le forme della limousine replicano, in alcuni settori, quelle della Bugatti Veyron. La spesa d’acquisto è fissata in 25 mila dollari e risulta inferiore alla somma delle sue parti, ma poi ci sarebbero da sostenere i costi per completare l’opera. Questi potrebbero far sballare le previsioni.
In attesa di scoprire come andrà a finire, ecco alcune cifre snocciolate dal venditore: la donor car è costata (di seconda mano) 9 mila dollari, altri 10 mila dollari sono stati spesi per il bodykit in fibra di vetro, 5 mila per le porte in stile Lamborghini, 4 mila per l’apertura ad ala di gabbiano, 4 mila per il cofano e il bagagliaio, 2 mila per il parabrezza e altro. Poi ci sarebbe da conteggiare il lavoro. Qualcuno staccherà l’assegno?
Photo Credit: eBay / Unique Cars For Sale