volkswagen elli flexpole volkswagen elli flexpole

Elli di Volkswagen all’IAA 2023 presenta la stazione di ricarica Flexpole

Come uno dei principali fornitori di servizi di e-mobility in Europa, il marchio Elli del Gruppo Volkswagen presenterà nuovi prodotti e servizi di ricarica e svelerà i suoi piani futuri al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Monaco, in programma fino al 10 settembre. Qui l’azienda offrità anche uno sguardo anticipato sulle prossime innovazioni e sulla sua transizione verso la fornitura di soluzioni energetiche olistiche.

Al centro dei prodotti Elli presentati all’IAA c’è il Flexpole. Questa stazione di ricarica rapida, facile da installare e flessibile, dotata di un sistema di accumulo integrato, può essere collegata a una rete a bassa tensione senza la necessità di un trasformatore speciale o di costose opere di costruzione. I due connettori della colonnina possono erogare una ricarica rapida fino a 150 kW, in grado di fornire fino a 160 km di autonomia in soli 10 minuti a certi veicoli.

Ecco le parole di Giovanni Palazzo (CEO di Elli): “Con il nuovo Flexpole e la continua espansione della rete Elli a oltre 540 mila punti di ricarica, stiamo promuovendo in modo rapido e affidabile l’espansione dell’e-mobility. Elli è già uno dei principali fornitori di servizi di mobilità elettrica in Europa. Tuttavia, i clienti non sono interessati solo alla quantità ed è per questo che ci stiamo concentrando molto di più sull’esperienza di ricarica olistica”.

Con questo obiettivo in mente, Elli del Gruppo Volkswagen offre ai suoi clienti l’accesso alla cosiddetta Selected Partner Network, una rete di operatori di punti di ricarica premium selezionati secondo rigorosi criteri di qualità. Questa rete offre punti di ricarica ottimali, infrastrutture di ricarica ad alte prestazioni con servizi sul posto (come caffetterie, ristoranti, servizi igienici) e un’ottima affidabilità operativa. I clienti del tariffario Elli Drive Highway beneficiano anche di prezzi energetici esclusivi e più bassi.

Attualmente, IONITY Europe, gli hub di ricarica Audi in Germania, Austria e Svizzera ed Ewiva in Italia (tra gli altri) fanno parte della rete di partner selezionati.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!