Everrati Porsche 964 RSR “Omaggio”, lusso e prestazioni a emissioni zero

Everatti.Porsche.964.RSR_.Homage
Everatti.Porsche.964.RSR_.Homage

Everrati Automotive Limited è un’azienda di spicco nel settore delle auto di lusso ecologiche, specializzata nel trasformare le icone automobilistiche rendendole adatte al futuro con motori elettrici avanzati. Oggi, l’azienda presenta la sua nuova versione elettrica della Porsche, concentrata sull’esperienza di guida ed ispirata alla 964 RSR. Questa nuova creazione Everrati a zero emissioni incarna ancora la 964 RSR, combinando uno straordinario design di una 911 ispirata al mondo delle corse, con elementi in fibra di carbonio sia all’interno che all’esterno.

Everrati Porsche 964 RSR

La 964 RSR 3.8, lanciata nel 1993, è una delle varianti più rare della 964, con appena 51 esemplari prodotti di questa auto da competizione a trazione posteriore. In quel periodo, venne riportato in auge lo stemma famoso di Porsche Motorsport. Come custodi delle auto e appassionati di automobili, Everrati ha voluto onorare e l’eredità della 964 RSR attraverso questa riedizione “Homage”, creando un esempio di lusso sostenibile completamente all’avanguardia, un’opera d’arte su ruote.

Questo omaggio Everrati si basa su di una Porsche abilmente restaurata, che aveva originariamente un corpo più stretto. L’edizione ispirata alla RS rispetta i principi di leggerezza e prestazioni della RSR, con la rimozione dei sedili posteriori, l’aggiunta di un roll-bar posteriore e l’installazione di leggeri sedili per il conducente e il passeggero. Il tutto rivestito con la pelle e con il carbonio. All’esterno, sono montate ruote da 18 pollici HRE e la carrozzeria in fibra di carbonio si distingue per un pacchetto aerodinamico completamente nuovo, con uno spoiler posteriore più grande, insieme ad uno splitter anteriore modificato.

Everrati Porsche 964 RSR

Sotto la scocca della Porsche si trova un pacco batteria di livello OEM da 63 kWh e un sistema di gestione della batteria. Questa versione di seconda generazione rappresenta un significativo miglioramento rispetto al sistema di prima generazione di Everrati. Il sistema di raffreddamento nuovo e migliorato, il controller di azionamento e il software più sofisticati, si aumentano le prestazioni e l’efficienza. Grazie ai motori elettrici ad alte prestazioni di livello OEM e al differenziale a slittamento limitato, questa speciale Porsche ha un’autonomia a emissioni zero superiore ai 320 chilometri e accelera da 0 a 100 in soli 3,7 secondi.

La Everatti Porsche 964 RSR Homage ha anche un sistema di sospensioni attive ed adattive con controllo elettronico, che offre diverse impostazioni progettate per ottimizzare e migliorare la guida, il comfort e le prestazioni.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!