La casa automobilistica DR ha ufficialmente presentato la sua Evo7, un SUV spazioso con capacità fino a 7 passeggeri. Questo nuovo modello, strettamente legato alla DR 7.0, si distingue per un design esterno rivisto e un leggero restyling degli interni. La Evo7 si posiziona al vertice della gamma di SUV DR, affiancando i modelli Evo3, Evo4 ed Evo5.
Le dimensioni della Evo7 sono notevoli: Il SUV ha infatti una lunghezza di 4,79 metri, una larghezza di 1,87 metri, un’altezza di 1,75 metri e un passo di 2,81 metri. La griglia anteriore mantiene la caratteristica forma esagonale ma presenta ora dei listelli neri verticali, conferendo un aspetto più aggressivo al SUV. Le luci anteriori sono state ridisegnate, diventando più sottili e orizzontali, mentre le luci posizionate ai lati della griglia sono state ingrandite. Il tetto è stato reso piatto, essenziale per ospitare comodamente 7 passeggeri. Nella parte posteriore, invece, ritroviamo i riconoscibili gruppi ottici già visti in altri modelli DR.
Evo7, il SUV da 7 posti con prezzi competitivi
Gli interni della Evo7 ospitano un display da 10 pollici per la strumentazione digitale, un touchscreen centrale da 12,3 pollici per il sistema di infotainment compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, e numerosi spazi portaoggetti. Il SUV è disponibile in configurazioni a 6 o 7 posti, con l’opzione di sedili singoli nella prima configurazione o un divanetto centrale nella seconda. Nonostante la capacità massima di 7 passeggeri, lo spazio per i bagagli non è stato trascurato. La capacità minima è di 230 litri, estensibile a 1.050 litri abbassando la terza fila di sedili fino a 1.900 litri quando si ripiegano tutti i sedili eccetto i due anteriori.
La Evo7 è proposta esclusivamente con un motore a benzina turbo da 4 cilindri, capace di erogare 174 CV e 288 Nm di coppia. Per quanto riguarda il consumo medio, è stato dichiarato di 7,4 litri ogni 100 chilometri. La trazione è soltanto anteriore e il cambio è un automatico a doppia frizione con 6 rapporti.
I prezzi della Evo7 partono da 29.900 euro per l’unico livello di allestimento disponibile, che offre una dotazione full optional. Tra le caratteristiche ci sono sedili regolabili elettricamente, il tetto panoramico e un sistema di climatizzazione a tre zone.