Ferrari Enzo di Fernando Alonso Ferrari Enzo di Fernando Alonso

Fernando Alonso riesce a vendere la sua rara Ferrari Enzo: prezzo record

Fernando Alonso è riuscito finalmente a vendere la sua rara Ferrari Enzo con telaio n.1

Fernando Alonso è riuscito finalmente a vendere la sua rara Ferrari Enzo con telaio n.1 dopo che a sorpresa la precedente asta era andata deserta. La Ferrari Enzo è una delle auto più rare e ricercate al mondo, prodotta in soli 399 esemplari tra il 2002 e il 2004. Si tratta di una vettura da sogno, con un motore V12 da 6 litri e 660 CV, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 350 km/h.

Fernando Alonso è riuscito finalmente a vendere la sua rara Ferrari Enzo con telaio n.1

La Ferrari Enzo di Fernado Alonso è ancora più speciale, in quanto si tratta di un omaggio che la Ferrari fece ai suoi piloti dell’epoca: Michael Schumacher, Rubens Barrichello e appunto Alonso. Il pilota spagnolo ricevette la sua Enzo nel 2004, quando vinse il suo primo titolo mondiale con la Renault. La supercar è di colore rosso, con interni in pelle nera e inserti in fibra di carbonio. Ha percorso solo 1.800 km ed è in condizioni perfette.

La super car del cavallino rampante è stata venduta alla cifra record di 5,4 milioni di euro come comunicato nelle scorse ore dalla società addetta alla sua vendita, la Monaco Car Auctions che finalmente dopo che l’asta dei giorni scorsi è andata deserta ha trovato un acquirente disposto a pagare l’enorme cifra.

Fernando Alonso

Fernando Alonso ha deciso di vendere la sua Enzo tempo fa. I motivi non sono stati resi noti. Ricordiamo che dopo un breve ritiro dalla Formula 1 il pilota spagnolo è tornato nel circus nel 2021, alla guida della Alpine, ex Renault. Tra le sue auto attuali ci sono una McLaren P1, una Koenigsegg One:1 e una Alpine A110. La Ferrari Enzo, detta ‘Scocca n.1’, in quanto prima carrozzeria prodotta di questo modello (che fa parte dell’Olimpo Ferrari insieme a 280 GTO, F40, F50 e LaFerrari) è finalmente passata di mano. L’auto ha percorso fino ad ora appena 4.800 km e dunque è ancora più preziosa.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!