Ferrari 296 GTB: aspetto straordinario per la versione di Novitec

Ecco la Ferrari 296 GTB nella versione di Novitec
Ferrari 296 GTB Novitec

Novitec ha recentemente completato il suo programma di tuning per la Ferrari 296 GTB, che include una vasta gamma di aggiornamenti estetici, di telaio e delle prestazioni per questa supercar ibrida plug-in del cavallino rampante. Sembra che Novitec abbia adottato un approccio discreto ma raffinato nel suo bodykit per la super car della Ferrari. Questi componenti in fibra di carbonio si integrano bene con il design originale della vettura, evitando di risultare eccessivamente vistosi o fuori luogo.

Ecco la Ferrari 296 GTB nella versione di Novitec

I principali elementi che caratterizzano la Ferrari 296 GTB di Novitec sono la presenza di uno splitter diviso in due pezzi, minigonne laterali scolpite, una guarnizione per l’aspirazione, calotte degli specchietti, un diffusore e uno spoiler a coda di anatra coordinato. Quest’ultimo si integra perfettamente con le linee accattivanti del modello elettrificato. Se si preferisce uno stile più discreto, c’è anche la possibilità di optare per uno spoiler per labbra. Oltre ad aggiungere un tocco di stile, le parti aerodinamiche consigliate da Novitec aiutano a migliorare la stabilità ad alta velocità.

Novitec offre un vano motore completamente realizzato in fibra di carbonio per un tocco di stile aggiuntivo. Inoltre, ci sono molte opzioni disponibili per i terminali di scarico del sistema ad alte prestazioni, che possono essere mantenuti come quelli di serie o personalizzati con diverse finiture, tra cui acciaio inossidabile, carbonio opaco o placcatura in oro fino al 999.

Ferrari 296 GTB

L’impianto di scarico, realizzato in acciaio inossidabile o Inconel, può essere opzionalmente equipaggiato con valvole a farfalla a controllo attivo, che donano alla Ferrari un suono più aggressivo che mai. Insieme i convertitori catalitici sportivi e le prese turbo riviste per il V6 biturbo da 2,9 litri, sono responsabili dell’aumento di potenza. Più specificamente, la Ferrari 296 GTB di Novitec offre un incremento di 38 CV rispetto alla versione stock, portando la potenza combinata del sistema ibrido plug-in a 638 kW / 868 CV.

Ferrari 296 GTb
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!