Ferrari 296 GTS: ecco la versione Lego a grandezza naturale

La replica 1:1 della Ferrari 296 GTS, realizzata interamente con mattoncini Lego, è davvero un capolavoro ingegneristico.
Ferrari 296 GTS

Legoland in Florida ha presentato nelle scorse ore una nuova e straordinaria attrazione dedicata all’universo Ferrari, destinata a entusiasmare gli appassionati di auto e Lego. La nuova esperienza Lego Ferrari Build & Race aprirà il giorno 8 marzo, offrendo ai partecipanti la possibilità di creare la propria Ferrari utilizzando i mattoncini Lego e competere contro altri in una speciale “zona di gara virtuale”. Tuttavia, il punto culminante di questa nuova attrazione è una Ferrari 296 GTS a grandezza naturale, interamente costruita con mattoncini Lego.

La replica 1:1 della Ferrari 296 GTS, realizzata interamente con mattoncini Lego, è davvero un capolavoro ingegneristico

Anche se non è la prima volta che vediamo un’auto in scala reale realizzata con i Lego, la nuova Ferrari 296 GTS è altrettanto impressionante quanto il modello Bugatti Chiron presentato alcuni anni fa. Secondo quanto dichiarato da Lego, un team di 10 persone ha impiegato circa 1.850 ore per completare la costruzione della 296 GTS. Sebbene non siano stati specificati il numero esatto di mattoncini utilizzati, l’attenzione ai dettagli è incredibile.

Non solo tutte le proporzioni dell’auto sono perfette, ma anche i fari sono funzionali, così come le luci posteriori e persino l’illuminazione della targa posteriore. Inoltre, la vettura è montata su ruote originali della Ferrari 296 GTS e i mattoncini rossi replicano con precisione il colore Rosso Corsa distintivo della Ferrari. L’interno di questa auto costruita interamente con i mattoncini Lego è altrettanto dettagliato quanto l’esterno e comprende una combinazione di mattoncini beige, marroni e neri, oltre a un vero volante 296. I costruttori Lego hanno persino replicato in mattoncini la parte superiore del motore V6 biturbo da 2,9 litri della supercar.

Ferrari 296 GTS

Nel complesso, il modello che replica la famosa super car del cavallino rampante pesa quasi 2 tonnellate, e Legoland Florida ha invitato i fan a visitare la loro pagina Instagram e a commentare quanti mattoni credono siano stati necessari per costruirlo, prima che venga annunciato un numero ufficiale in un secondo momento.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!