Ferrari 812 Competizione in livrea celebrativa del motorsport

Un’altra Ferrari 812 Competizione è stata vestita con un abito specifico ed unico.
Ferrari 812 Competizione
Foto da profilo Facebook Ferrari

La Ferrari 812 Competizione è un’auto che lascia a bocca aperta, per la sua forza espressiva e dinamica. Anche da ferma questa supercar comunica senza filtri il suo vigore prestazionale. Quando viene messa in moto, poi, la mente si proietta alle “rosse” a 12 cilindri che vinsero la 24 Ore di Le Mans negli anni più romantici del motorsport.

Come abbiamo visto in altre circostanze, diversi proprietari di questo modello hanno deciso di personalizzare il loro esemplare ricorrendo al programma Tailor Made della casa di Maranello. Oggi ne ammiriamo un altro della serie, che evoca alcune delle vittorie Ferrari del passato, con una livrea di storica memoria. Il riferimento riappare al volante, evidenziando il patrimonio agonistico del “cavallino rampante”.

Lo stemma della Scuderia Ferrari impreziosisce i poggiatesta dei sedili con una trapunta quadrata di tappezzeria rossa Aunde Jeans. Se i dettagli fanno la differenza, qui sono stati calibrati bene. Protagonista del trattamento su misura è stata una già citata Ferrari 812 Competizione, sinfonia di potenza e prestigio. Questa sportiva estremizza i concetti della Superfast e regala una danza sfrenata di tecnologia ed emozioni.

La maestria degli artigiani di Maranello emerge come un’alchimia unica, scolpendo il metallo e forgiando un’autentica opera d’arte su quattro ruote. Ogni curva della carrozzeria è una pennellata che interpreta al meglio il tema della funzionalità, in un connubio di eleganza e ferocia.

Ferrari 812 Competizione
Foto da profilo Facebook Ferrari

Stiamo parlando di una vettuta che è una dichiarazione di superiorità senza compromessi. Cuore pulsante della Ferrari 812 Competizione è un motore V12 aspirato da 6.5 litri, che fa vibrare le corde emotive con la forza imperiosa dei suoi 830 cavalli. Le melodie meccaniche effuse nell’aria sono puro godimento per l’anima di ogni appassionato…e non solo.

L’ingegneria di precisione della Ferrari 812 Competizione è come una fusione di scienza e arte. Ogni componente è stato plasmato con cura maniacale per ottenere il massimo delle prestazioni. Le sospensioni reattive, la trazione perfetta: ogni aspetto è un tassello di un puzzle che si incastra con precisione millimetrica per creare un’esperienza di guida senza paragoni.

In pista questa supercar è come un fulmine che squarcia il cielo, un’eclissi di velocità e grinta. Accelerare è come sollevarsi in volo, una sensazione di potenza pura che scorre attraverso le vene. I freni sono altrettanto forti e riescono a fermarla in pochi metri, con grande sicurezza attiva. Ogni istante passato al volante della Ferrari 812 Competizione è un’avventura da sogno, una celebrazione della potenza e della bellezza.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!