La Ferrari 812 Competizione su misura, in blu e bianco, che conquista la notte

Emozioni a fior di pelle anche con questo nuovo esemplare della linea Tailor Made by Ferrari.
Ferrari 812 Competizione
Foto da profilo Facebook Ferrari

La Ferrari 812 Competizione è un’auto dalla personalità carismatica ed esuberante. Questa vettura trasuda energia da ogni centimetro del suo corpo. Impossibile non farsi travolgere dai brividi emotivi che scatena. Il rosso è il suo colore d’elezione, ma anche il giallo esalta la sua grinta. In entrambe le tinte è fantastica.

Oggi, però, molte persone scelgono colori diversi per le auto di Maranello. In alcuni casi sono tristi e spengono, in parte, l’energia delle forme. Non sembra il caso del trattamento cromatico scelto per il nuovo esemplare della specie trattato con il programma Tailor Made della casa emiliana.

Qui la muscolarità del modello non viene nascosta, ma si offre in modo diverso, anche se meno vistoso e solare. La carrozzeria in Blu Hembery lucido, con striscie a contrasto in Bianco King, crea un impatto visivo immediato, specie con le luci serali.

Ferrari 812 Competizione
Foto da profilo Facebook Ferrari

Con questa Ferrari 812 Competizione si conquista la notte. La immagino in città mentre sfila fra le vetrate a specchio di certi palazzi, coi suoi caleidoscopici riflessi. Anche di giorno, comunque, è un gran bel vedere. Molto riuscito l’abbinamento con le poltrone Pelle Frau Heritage scelte per l’abitacolo. Col loro trattamento, sono l’epitome in chiave moderna dell’eleganza vintage.

Ancora una volta gli uomini del reparto Tailor Made hanno fatto un ottimo lavoro. Non capisco perché alcuni clienti rovinino i loro gioielli puntando su tuning di dubbio gusto, affidati ad operatori esterni, quando la casa madre offre opzioni di questa qualità. Accolgo, però, una nota locuzione latina che dice: “De gustibus non est disputandum” (Sui gusti non si può discutere), anche se penso che ci siano una bellezza oggettiva e una bruttezza oggettiva.

Una cosa dovrebbe mettere tutti d’accordo: la Ferrari 812 Competizione è una delle auto più coinvolgenti e adrenaliche di sempre. Il lungo cofano anteriore avvolge come un abito di alta sartoria un motore dal DNA racing. Si tratta di un V12 aspirato da 6.5 litri, con 830 cavalli al servizio del piacere. Parlare di un monumento di ingegneria e passione è riduttivo. Questo è un capolavoro assoluto, inebriante per il suo ritmo e per le note sonore che trasmette all’esterno. La sua voce è qualcosa di unico. Incredibili le performance che conferisce al modello, in un quadro dove tutto è al top: dall’aerodinamica al cambio, dall’assetto all’elettronica. Chapeau!

Ferrari 812 Competizione
Foto da profilo Facebook Ferrari
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!