Ferrari 812: erede alla prova in test impegnativi (VIDEO)

L’erede della Ferrari 812 affronta, sotto mentite spoglie, impegnative prove di montagna nelle strade europee.
Ferrari 812

La Ferrari 812 avrà un’erede e da tempo lo sapevamo. Semmai la vera, grande novità sono le immagini del futuro modello, impegnato nei test lungo alcune strade montuose in Europa. Un indizio che lascia di certo sperare in una presentazione imminente. Data tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, al momento il Cavallino Rampante non ha fin qui rilasciato nessuna delucidazione a tal proposito. Il motore sarà un V12 da 6.5 litri, la cui potenza pare salirà rispetto alla Competizione e Competizione A, lanciate in commercio negli ultimi anni. A livello indicativo, il powertrain dovrebbe raggiungere un range di 829 CV a 9.250 giri/min e 692 Nm a 7 mila giri/min.

L’erede della Ferrari 812 affronta tratti di montagna in Europa: la presentazione è prevista tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024

Ferrari 812

Il video spia, caricata dal profilo Car Spy Media su YouTube, ritrae il veicolo sotto mentite spoglie. Difatti, nel tentativo piuttosto mal riuscito di eludere gli occhi indiscreti, il centro stile ha pensato di conferire alcuni componenti della Roma, il modello più accessibile in listino. Tuttavia, il cofano dalla forma allungata non la racconta giusta, come sottolineano gli stessi autori del filmato.

Immaginare l’aspetto definitivo risulta, comunque, piuttosto complicato, poiché di foto ritraenti i muletti ne sono emersi poche. Secondo la tesi prevalente, l’anteriore disporrà di una firma luminosa a LED, tale da garantire la migliore visibilità su strada e un’immediata riconoscibilità. Le proporzioni rimarranno più o meno le stesse della Ferrari 812, combinate a stilemi introdotti nel recente corso stilistico sulle SF90 Stradale e 296 GTB.

YouTube video

Per concludere, il prezzo partirà probabilmente da circa 400 mila euro. C’è chi auspica venga abbassata a una cifra compresa tra i 370 e i 380 mila, ma le chance appaiono abbastanza scarse. Ciò a maggior ragione dopo lo scoppio dell’inflazione, rea di incrementare il costo produttivo sostenuto dalle aziende produttrici. Ergo, l’unico modo di mantenere un margine di guadagno elevato sarebbe il rincaro.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!