Ferrari 812 GTS: un esemplare del 2023 va già all’asta

Non sono solo le Ferrari storiche a generare interesse nelle aste internazionali. Pure le moderne hanno la loro forza.
Ferrari 812 GTS
Foto da profilo Facebook di Mecum Auctions

Una Ferrari 812 GTS del 2023 si appresta a passare di mano. La supercar del “cavallino rampante” sarà battuta all’asta la prossima settimana al Convention Center di Las Vegas. Ad occuparsi della vendita ci penseranno gli specialisti di Mecum Auctions. Sotto il martello del banditore passerà l’esemplare con numero di telaio ZFF97CMAXP0288581.

Per la carrozzeria, il committente ha scelto un affascinante Rosso Corsa, mentre negli interni la tinta prevalente è il nero, con elementi a contrasto. Non sappiamo quanti chilometri abbia percorso l’auto, ma l’impressione è che siano davvero pochi. Dalle foto sembra che lo stato di forma sia impeccabile, ma in casi del genere i potenziali acquirenti devono fare tutti gli approfondimenti richiesti dal buonsenso.

Chi piazzerà l’offerta vincente, porterà a casa un modello speciale. La Ferrari 812 GTS, infatti, miscela con grande armonia l’eleganza alle note sportive, in un quadro funzionale godibile anche a cielo aperto. Sotto il lungo cofano anteriore trova accoglienza un motore V12 aspirato da 6.5 litri, che sviluppa 800 cavalli di potenza massima, per un quadro prestazionale di altissimo livello. Basti dire che lo scatto da 0 a 100 km/h viene liquidato in soli 2.9 secondi, giusto per citare un dato. L’esperienza di guida è un concerto di adrenalina.

La Ferrari 812 GTS è una forza della natura. Il ruggito del suo motore è una sinfonia da sogno, un inno al potere italiano che risuona nelle orecchie e nell’anima. Nella carrozzeria si coglie una danza di curve fluide e linee aggraziate, con un tetto retrattile che scompare in pochi secondi, permettendo al vento di carezzare i capelli mentre si sfreccia verso l’orizzonte.

L’abitacolo di questa “rossa” offre una ricca presenza di pellami pregiati e dettagli raffinati, che catturano l’essenza del lusso. Con la Ferrari 812 GTS si vive un’immersione totale nella perfezione meccanica, in un connubio tra l’uomo e la macchina che eleva i sensi a livelli sopraffini. Le curve diventano una danza, i rettilinei un’appassionata corsa verso l’ignoto.

All’avanguardia la dotazione tecnologica, che permette di dominare la strada con sicurezza. Il cockpit offre un’impostazione ergonomica e intuitiva, per non distrarre dalla guida e dalle sensazioni che questa vettura straordinaria regala. Ogni dettaglio della sportiva emiliana è stato progettato con cura certosina, per offrire la massima performance senza compromessi.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!