Ferrari 812 Superfast: incidente per quella di Michael B. Jordan a Hollywood

Può succedere con qualsiasi auto, ma al divo statunitense è capitato con una Ferrari. I crash non guardano la nobiltà.
Ferrari 812 Superfast crash
Screen shot da video FOX 11 Los Angeles

Brutta disavventura per Michael B. Jordan, che ha sbattuto con la sua Ferrari 812 Superfast sulla Sunset Boulevard di Hollywood, in California. Un video, pubblicato in rete da FOX 11 Los Angeles, mostra le ferite dell’auto del “cavallino rampante”, che ha colpito una vettura parcheggiata. Per fortuna nessuno si è fatto male e questo è ciò che più conta in casi del genere. Nello schianto si è staccata una ruota della supercar emiliana, senza effetti collaterali.

Protagonista dei fatti, come dicevamo, l’attore, regista e produttore cinematografico statunitense Michael B. Jordan. Lui ama le macchine sportive, ma per un certo tempo dovrà separarsi dalla sua “belva”, per le necessarie riparazioni. Ottimi i suoi gusti automobilistici. La Ferrari 812 Superfast piace agli appassionati, soprattutto per l’energia e le note sonore del suo motore, autentico capolavoro dell’ingegneria meccanica. Anche il resto, ovviamente, è all’altezza.

Il design punta più sull’eleganza che sulla sportività, ma i muscoli si vedono, eccome. A dominare la scena ci pensa il lungo cofano anteriore, che ospita l’anima pulsante del modello: un V12 da 6.5 litri, che eroga la ballezza di 800 cavalli a 8500 giri al minuto ed una coppia di 718 Nm a 7000 giri al minuto. Quanto basta per catapultare i fortunati passeggeri da 0 a 100 km/h in soli 2.9 secondi.

Ferrari 812 Superfast crash
Screen shot da video FOX 11 Los Angeles

La velocità massima si spinge oltre la soglia dei 340 km/h, ma è l’handling del modello ad impressionare di più. Il design, curato nei minimi dettagli, è una celebrazione della forma e della funzione. Linee aerodinamiche e curve sinuose raccontano una storia di velocità e agilità, mentre il mix di materiali nobili rende questa creatura leggera e robusta, come un’elegante pantera pronta a balzare in pista.

Tanti ritrovati tecnologici si combinano fra loro, armonicamente, per offrire una guida precisa e reattiva, regalando al guidatore una connessione autentica con la strada. Il sistema frenante Brembo, dotato di dischi carboceramici, ferma l’auto di Maranello in modo incisivo e con una precisione chirurgica, garantendo un controllo totale anche nelle situazioni più estreme.

In un mondo che corre veloce, la Ferrari 812 Superfast è il biglietto d’oro per chi cerca l’ebbrezza della velocità, avvolta in un abito di eleganza senza tempo. Questa supercar coniuga al meglio la tradizione e l’innovazione, portandole a braccetto in una sinfonia di potenza e stile.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!