Ferrari da sogno nella collezione più ricca del Canada | Video

Collezione Ferrari
Screen shot da video Passion Autos

In giro per il mondo ci sono molte collezioni Ferrari ai limiti dell’incredibile. Custodiscono modelli da mille e una notte, che si fatica a credere possano abitare nel “garage” della stessa persona. A volte queste raccolte si spingono oltre i confini dell’immaginazione. La più grande e assortita collezione del Canada appartiene a Luc Poirier. Un video, pubblicato su YouTube da Passion Autos, consente di immergersi virtualmente nel suo affascinante mondo. Scorrendo i fotogrammi si contano decine di “rosse“, con molti esemplari in tiratura limitata.

Ci sono tutte le hypercar in serie speciale dell’era moderna, dalla GTO alla Ferrari LaFerrari Aperta, passando per la F40, la F50 e la Enzo. Presenti all’appello anche le F12 tdf e 599 GTO, come le varie 360 Challenge Stradale, Scuderia Spider 16M, 458 Speciale, 488 Pista Aperta. Non mancano l’iconica Testarossa e una monoposto di Formula 1 della Scuderia di Maranello, ma l’assortimento è molto più vasto. Della collezione fanno parte anche auto di altri marchi, come Lamborghini e Porsche, ma a dominare la scena sono, con netto vantaggio, le “rosse”. Si può parlare di un vero e proprio paese delle meraviglie.

In questo suggestivo museo, accolto dentro un moderno capannone (curato finemente nelle sue architetture e nelle scelte di arredo), si può fare un tuffo nella bellezza. Nella line-up anche diverse moto e qualche vettura curiosa, che replica modelli nettamente più cari e prestigiosi. Come riferiscono quelli di Passion Autos, pare che Luc Poirier sia orgoglioso di condividere la sua passione con altri appassionati di auto sportive. Si dice che lui sia sempre felice di presentare la collezione agli entusiasti visitatori.

Non ci vuole molto a capire il livello del turbinio emotivo vissuto dagli ospiti al cospetto delle molte meraviglie elargite al piacere degli occhi e dello spirito. Per chi ama le Ferrari, poi, il mondo che questo grande collezionista ha costruito è qualcosa di unico e inebriante, che lascia il segno. Tanto di cappello a chi ha creato questa fantastica raccolta motoristica in Canada, assolutamente da visitare. L’unica cosa che “stona” e l’assenza di un modello della Serie Icona, ma chi può escludere l’arrivo in “garage” di una nuovissima Daytona SP3?

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!