Ferrari Daytona SP3: donut fuori dall’asfalto | Video

Ferrari Daytona SP3
Screen shot da video TFJJ

Il video odierno, firmato TFJJ, ci offre una raccolta di fotogrammi emozionanti con la Ferrari Daytona SP3, messa alla prova all’Heveningham Concours. L’esemplare, in tinta Rosso Libano, offre la sua magia in un ricco assortimento di situazioni, elargendo al piacere di chi guarda il filmato diverse riprese on board, delle vigorose accelerazioni e alcuni donut sul terreno, che precedono la partenza lanciata sull’Horsepower Hill.

A questi ultimi, ossia alle ciambelle disegnate con il pennello delle gomme, abbiamo dato centralità nell’articolo, perché non ci era ancora capitato di imbatterci in un uso del genere del modello, almeno fuori dall’asfalto. Vi portiamo subito al punto in cui iniziano tali alchimie dinamiche, ma se avete qualche minuto di tempo è meglio che guardiate l’intero filmato, per i contenuti emotivi portati in dote.

La Ferrari Daytona SP3 è una delle “rosse” più entusiasmanti di sempre. Con lei a Maranello hanno spinto l’asticella del sogno su standard culturali e sensoriali degni delle migliori realizzazioni del passato. Sinonimo di prestazioni eccezionali e bellezza senza paragoni, la casa del “cavallino rampante” ha stupito ancora una volta con il lancio di questa creatura.

Si tratta di un capolavoro a quattro ruote, che rende un contributo visivo e “spirituale” alle leggendarie vetture da corsa degli anni ’60 e ’70. Qui si respira in pieno il fascino della 330 P4. Le curve sinuose evocano una sensazione di potenza pura. Ogni dettaglio è stato attentamente studiato per garantire un’esperienza ottica indimenticabile.

Sotto il cofano posteriore della Ferrari Daytona SP3 si cela un motore V12 da 6.5 litri, ereditato dalla Ferrari 812 Competizione, che qui eroga 840 cavalli di potenza massima. Il quadro delle performance è al top: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2.85 secondi e da 0 a 200 km/h in 7.4 secondi. Si spinge oltre la soglia dei 340 km/h la punta velocistica. La Ferrari Daytona SP3 non è solo un’icona di bellezza e potenza, ma anche un concentrato di tecnologia all’avanguardia. Questa hypercar in serie limitata ha fatto subito breccia nel cuore degli appassionati. A voi il video.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!