Ferrari elettrica: sviluppo veloce grazie alla Silicon Valley

Ferrari elettrica sta avendo uno sviluppo molto veloce grazie ad alcune innovative tecnologie utilizzate per il suo sviluppo
Ferrari elettrica

Ferrari elettrica è la prossima grande novità annunciata dalla casa automobilistica del cavallino rampante a proposito della sua gamma. Questo modello è atteso per il 2025 come confermato dallo stesso numero uno del produttore di Maranello, l’amministratore delegato Benedetto Vigna. A proposito di questa auto il CEO della Ferrari nelle scorse ore ha confermato che il suo sviluppo procede spedito questo in particolare grazie ad alcune tecniche innovative adottate che stanno rendendo il suo sviluppo più semplice e più sicuro.

Ferrari elettrica sta avendo uno sviluppo molto veloce grazie ad alcune innovative tecnologie

Benedetto Vigna, che in una precedente intervista aveva detto di aver già guidato la Ferrari elettrica definita dallo stesso come una vera Ferrari, ha anche parlato nello specifico di una di queste tecnologie adottate dalla Ferrari per lo sviluppo del suo futuro modello. Si tratta della cosiddetta “Hardware in the Loop” (HIP).

Questo altri non è che una tecnica che si usa nello sviluppo e nel test di sistemi complessi basati su componenti elettronici, come ad esempio le centraline delle automobili. Questa tecnica consiste nel collegare il componente da testare a un banco che simula il sistema elettrico ed elettronico del sistema a cui è destinato. In questo modo, si può verificare il comportamento del componente sotto diverse condizioni, risparmiando tempo e risorse.

Ferrari elettrica

Ferrari elettrica dunque darà il via ad una nuova era per la casa automobilistica del cavallino rampante che assicura che si tratterà di una vera super car che non avrà nulla di diverso dalle auto a cui la casa di Maranello ci ha abituato negli anni. Insomma le prestazioni e il piacere di guida non dovrebbero cambiare rispetto alle altre vetture che fanno parte della sua gamma. Vedremo dunque a proposito di questa attesa auto cos’altro emergerà nel corso dei prossimi mesi. Le notizie a proposito di questa auto dovrebbero aumentare man mano che ci avvicineremo al suo debutto che di certo sorprenderà.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!