Ferrari ha annunciato un progetto innovativo, una sfida ambiziosa che affonda le sue radici nel DNA racing e nella sua fervida propensione all’innovazione. Il Cavallino Rampante si appresta a conquistare il mondo della vela sotto la guida del navigatore Giovanni Soldini, Team Principal di questa nuova avventura. Dopo aver solcato le piste automobilistiche di tutto il mondo, Ferrari si avventura in nuove rotte che amplificheranno il proprio bagaglio di conoscenze e la costante volontà di progredire che la contraddistingue.
Ferrari si avventura nel mondo della vela con un nuovo progetto di cui Giovanni Soldini sarà il team principal
L’impresa coinvolgerà direttamente la Casa di Maranello in un progetto unico, caratterizzato dall’utilizzo di tecnologie all’avanguardia durante l’intero ciclo di ideazione, ingegnerizzazione e testing. La ricerca delle massime performance in mare e di soluzioni sostenibili porterà a innovazioni che, in linea con la tradizione Ferrari, influenzeranno positivamente l’evoluzione delle sport car del marchio.
John Elkann, Presidente di Ferrari, ha affermato: “Stiamo per intraprendere un viaggio entusiasmante che espanderà la nostra anima racing. Con questa nuova sfida agonistica, motivati dalla nostra capacità innovativa e dal nostro impegno per la sostenibilità, ci spingeremo oltre gli attuali confini. Siamo lieti di poter contare su Giovanni, straordinario per esperienza, determinazione e spirito di squadra”.
Giovanni Soldini ha dichiarato: “Sono entusiasta di iniziare una nuova avventura con Ferrari. Stiamo lavorando su un progetto importante e all’avanguardia con un potenziale tecnologico straordinario che unisce mondi diversi e competenze di altissimo livello. Partecipare alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative e rispettose del nostro pianeta con un team eccezionale è davvero un’esperienza unica.
Ricordiamo che la fine della collaborazione tra Giovanni Soldini e Maserati, è stata annunciata due giorni fa. Questa ha segnato la conclusione di un periodo di 11 anni caratterizzato da traguardi storici nella navigazione oceanica, con oltre duecentomila miglia percorse. Nel corso di questo decennio, il team di Giovanni Soldini ha stabilito 9 nuovi record su rotte storiche e ha partecipato a 27 regate in tutto il mondo.