Ferrari F8 Tributo personalizzata da Novitec, una trasformazione ancora più impressionante

Ferrari F8 Tributo di Novitec

Per qualcuno su questo Pianeta una Ferrari F8 Tributo direttamente dalla fabbrica potrebbe non essere abbastanza. O potrebbe non essere sufficientemente esclusiva. In questi casi, neanche troppo sporadici, ci pensa Novitec. Il team di personalizzazione bavarese ha deciso di trasformare il veicolo del Cavallino Rampante in una supercar da 802 CV. L’accelerazione da 0 a 100 km/h si sviluppa in soli 2,6 secondi. Adesso, questa Ferrari raggiunge anche i 340 km/h.

L’aumento di prestazioni è dovuto allo sviluppo da parte degli ingegneri Novitec di una mappatura personalizzata di due moduli plug-and-play che funzionano in armonia con l’ECU standard del V8 biturbo. Con il sistema di scarico ad alte prestazioni Novitec la spinta passa da 720 CV a 802 CV. La migliore opzione che offre Novitec per questa F8 Tributo è la versione leggera Inconel placcata in oro 999. Si può richiedere anche il catalizzatore sportivo a 100 celle placcato in oro per abbinarlo.

Non possono mancare i componenti Novitec Aero per la Ferrari F8 Tributo. C’è la possibilità di scegliere la fibra di carbonio con rivestimento trasparente. E poi, per il look completo da Formula Uno, lo spoiler in due parti con alette sulle prese d’aria e un inserto sul cofano anteriore in fibra di carbonio.

Altre modifiche sulla F8 Tributo includono un’ala posteriore, da scegliere a seconda del carico aerodinamico preferito. È possibile montare una nuova copertura sul diffusore posteriore, mentre è nell’elenco anche una copertura per i modelli con telecamera sul posteriore.

Questi cerchi si adattano perfettamente alla F8 Tributo, ma Novitec offre alcuni design diversi per i clienti più esigenti. Non solo: il team tedesco offre una tavolozza di 72 tonalità, per una superficie satinata o lucida. Per un set di cerchi davvero speciale, si può optare per la quelli Novitec NF10, con cinque raggi e bloccaggio centrale. Sarebbero allestiti in combinazione 9×21 all’anteriore e massicci 12×22 al posteriore, con pneumatici 255/30 ZR 21 e 335/25 ZR 22.

Gli interni sono completamente su misura utilizzando Alcantara e pelle, che è anche un must per il team di artigiani che lavorano in Novitec. Questi specialisti possono persino modificare il design del rivestimento originale di fabbrica e sarà possibile anche mettere un bel po’ di fibra di carbonio in bella vista.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!