Ferrari Ferrari

Ferrari: la prossima One-Off si chiamerà PB24?

Pare che gli ingegneri e i designer di Maranello stiano lavorando a una nuova creazione che segue la linea della Ferrari KC23 dell’anno scorso che potrebbe ricevere il nome di PB24. Una recente richiesta di brevetto per il nome “Ferrari PB24” è stata scoperta nelle scorse ore. A quanto pare il nome è stato depositato la scorsa settimana presso l’Ufficio italiano brevetti e marchi.

Ferrari ha depositato il nome PB24 e qualcuno ipotizza si possa trattare del nome della prossima one-off del cavallino rampante

Ferrari ha precedentemente adottato nomi con doppie lettere e cifre anche per le auto di produzione in serie, come nel caso della SF90. Tuttavia, considerando che queste cifre sembrano rappresentare l’anno corrente, alla stessa maniera di quanto avvenuto con la KC23, sembra ragionevole presumere che il nome PB24 sarà associato a un modello unico, destinato a essere presentato ad un certo punto nel corso dei prossimi 12 mesi.

Questo nuovo veicolo one off della Ferrari potrebbe essere stato commissionato da qualcuno con le iniziali PB, anche se ovviamente si tratta solo di ipotesi. Inoltre bisogna anche sottolineare che il fatto che la richiesta di brevetto per il nome sia stata presentata contemporaneamente al deposito del design della KC23 fa pensare che possa essere stato lo stesso dipartimento all’interno della Ferrari, ossia Progetti Speciali, a depositare questo nome.

 Questo tra l’altro non rappresenta l’unico nome misterioso recentemente registrato dalla Ferrari. L’anno scorso, sono emersi diversi depositi di brevetto associati a nomi come Mugello, Milano e Montecarlo.

Ferrari logo

Sebbene sia possibile che questi possano essere destinati a sostituire i modelli attuali di auto sportive e supercar, la Ferrari mantiene un alto livello di riservatezza. Per sapere se davvero questi nomi saranno utilizzati per future super car del cavallino rampante non rimane altro che aspettare e vedere quelle che saranno le novità in proposito da parte della casa automobilistica di Maranello.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!