Ferrari Monza SP2 Ferrari Monza SP2

Ferrari Monza SP2: guardate cosa fa uno skateboarder sulla barchetta | Video

Negli USA certe strane abitudini trovano terreno fertile, ma per fortuna non tutti apprezzano alcuni eccessi, come quello di cui si è reso protagonista uno skateboarder, che ha osato saltare con la sua tavola sul sacro corpo di una meravigliosa Ferrari Monza SP2. Penso che tutto sia avvenuto col consenso del proprietario della supercar emiliana, ma questo non cambia di una virgola l’atteggiamento critico verso una simile eresia, da cui sarebbe potuto derivare un danno fisico per la barchetta del “cavallino rampante”.

Per fortuna le cose sono andate per il verso giusto e nessuno si è fatto male. Resta il video di un’esperienza stravagante, assolutamente da non imitare, perché gli aspetti scenografici non devono prevalere sul buonsenso. Ad essere coinvolta nelle riprese, fuori dal suo mondo ideale, è stata, come dicevamo, una Ferrari Monza SP2. Questa affascinante sportiva, dalle linee felicemente scolpite, sembra una scultura. Il suo splendore deriva da una perfetta miscela di classe, pulizia stilistica, energia. È un’auto speciale, che incarna l’eccellenza italiana nel design e nella tecnologia, offrendo un’esperienza di guida senza compromessi e un’eleganza senza tempo.

La casa di Maranello ha creato con lei una vera e propria opera d’arte su quattro ruote. Il design è intriso dei tratti classici delle storiche barchette da corsa degli anni romantici: un tributo al glorioso passato del marchio. Nella carrozzeria del modello si coglie un’impeccabile miscela fra tradizione e innovazione. La silhouette trasmette una sensazione di potenza e agilità pura. Sotto il lungo cofano anteriore pulsa un motore V12 da 6.5 litri, con una potenza di 810 cavalli a 8500 giri al minuto e una coppia di 719 Nm a 7000 giri al minuto. La sua energia e le sue musicalità meccaniche sono pazzesche, inebrianti, uniche. Anche le prestazioni toccano le vette, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi, da 0 a 200 km/h in 7.9 secondi e una velocità massima di oltre 300 km/h.

Gli interni artigianali sono realizzati con materiali pregiati, tra cui pelle, fibra di carbonio e alluminio, offrendo un ambiente di guida elegante e raffinato. Un elemento distintivo della Ferrari Monza SP2 è la possibilità di personalizzarla a proprio piacimento. La casa madre offre un’ampia gamma di opzioni per i colori, i materiali e le finiture, permettendo a ogni fortunato proprietario di creare un’opera d’arte unica, su misura dei propri gusti. Questa è molto più di una semplice vettura: è un’icona, un sogno diventato realtà. Qui c’è il trionfo delle emozioni, in termini estetici, ingegneristici e di piacere di guida. Usare una creatura del genere per un video con passaggio volante di uno skateboarder non è il massimo. A voi le immagini.

YouTube video

Foto d’apertura | Screen shot da video SuperCarsForSpeed

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!