Nonostante l’arrivo della prima auto elettrica sia imminente, Ferrari ha fatto sapere attraverso il suo numero uno l’amministratore delegato Benedetto Vigna che non rinuncerà alle auto termiche ma continuerà a proporle insieme alle ibride e alle elettriche al 100 per cento fino a quando i suoi clienti richiederanno questo tipo di auto.
Ferrari continuerà a produrre auto termiche per molto tempo
Ovviamente fermo restando che l’elettrificazione della gamma di Ferrari continua ad andare avanti con la prima elettrica che arriverà nel corso del 2025 e che lo stesso Benedetto Vigna ha promesso sarà capace di regalare emozioni ai numerosi fan della casa automobilistica del cavallino rampante. Sempre nelle scorse ore anche il presidente della casa di Maranello John Elkann ha parlato della futura auto elettrica della sua azienda dicendo che sarà un’auto rispettosa della storia e del DNA dell’azienda.
Dunque la Ferrari continua per la sua strada e a differenza di altre aziende che hanno deciso di puntare per il futuro solo sull’elettrico continuerà a diversificare la sua offerta. Ovviamente ciò sarà possibile anche per il numero ridotto di unità prodotte dal cavallino rampante che non dovrà sottostare alle rigide regole imposte dall’Unione Europa che dal 2035 ha vietato la vendita di auto con motore a combustione ad esclusione di quelle che usano e-fuel. Anche quella degli e-fuel potrebbe essere una soluzione che in futuro la società di Maranello potrebbe adottare per le sue auto.
Lo stesso linguaggio di design radicale si ritrova anche negli interni della nuova Milano. Il cruscotto è stato appositamente progettato in modo da essere il più possibile rivolto verso il conducente, essendo particolarmente visibile nella console centrale. Il nuovo crossover italiano si aggiorna con tutte le caratteristiche abituali di un’auto odierna. Abbiamo qui un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici, oltre a uno schermo centrale, anch’esso da 10,25 pollici, per il sistema multimediale.