Ferrari Purosangue Cristiano Ronaldo Ferrari Purosangue Cristiano Ronaldo

Ferrari Purosangue: il nuovo SUV di Cristiano Ronaldo

I calciatori sono sempre sul pezzo in ambito automobilistico. Cresce la raccolta di CR7.

Cristiano Ronaldo si è regalato una nuova auto speciale: la Ferrari Purosangue. Adesso la sua collezione è ancora più ricca. Il noto calciatore portoghese, attaccante dell’Al-Nassr, ha pubblicato sui social una foto con il SUV del “cavallino rampante” appena messo in garage, che ha scelto in tinta blu.

Con questo modello si allarga il ventaglio delle auto di Maranello possedute da CR7, considerato uno dei migliori giocatori di sempre. Fra queste ci sono le Ferrari F12tdf e 599 GTO, ma non dovrebbero essere le sole, anche se di altre molto esclusive non si hanno notizie certe. Potrebbe anche esserci una Monza SP2. Insieme a queste, diverse auto di lusso di blasonati marchi italiani ed esteri.

Ora, ad impreziosire la raccolta, ci pensa la Ferrari Purosangue, scelta forse per un uso più pratico rispetto alle più coinvolgenti supercar della raccolta personale. Questa è una creatura diversa da quelle storicamente proposte dalla casa emiliana. In pratica segna il suo esordio in una categoria che è quanto di più lontano dall’immagine di una classica “rossa”, ma ci pensano l’attenta cura degli aspetti dinamici e, soprattutto, il motore V12 a riconciliare, almeno in parte, con la storia.

Ferrari Purosangue Cristiano Ronaldo
Foto da profilo Facebook di Cristiano Ronaldo

Si tratta di un cuore aspirato da 6.5 litri di cilindrata, che esprime la migliore sapienza ingegneristica del marchio. Qui “depotenziato” a 725 cavalli, per la diversa missione rispetto alle sorelle che ne fanno uso, resta un punto di riferimento assoluto in termini tecnologici, prestazionali e sonori. Impossibile trovare un’unità propulsiva così entusiasmante nei prodotti della concorrenza.

Con l’accompagnamento di un’orchestra da antologia, il 12 cilindri muove il mezzo del “cavallino rampante” in modo imperioso, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.3 secondi e da 0 a 200 km/h in 10.6 secondi. La velocità massima si spinge oltre la soglia dei 310 km/h. Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che la Ferrari Purosangue è il primo SUV e il primo modello a quattro porte del marchio emiliano (la Pinin non fa testo). Le sue architetture creano una nuova categoria. Per conferirgli delle dinamiche al top, si è scelto lo schema transaxle. Cristiano Ronaldo avrà come divertirsi a bordo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!