Ferrari Purosangue: una riproduzione in scala 1:8 che sembra il SUV reale

Ferrari Purosangue in scala
Foto Amalgam Collection

Amalgam Collections ha sviluppato una versione in scala 1:8 della Ferrari Purosangue. L’atelier inglese continua la sua collaborazione con la casa di Maranello, per produrre dei modellini da sogno, che replicano in modo impeccabile le auto reali del “cavallino rampante”. L’opera più preziosa del catalogo recente è la Daytona SP3, di cui ci siamo occupati in un altro post. Ora è il turno di un’altra “rossa”. Il prezzo è degno di un’utilitaria ben accessoriata. La cosa non fa gridare allo scandalo, perché la richiesta è perfettamente intonata al fascino e alla raffinatezza costruttiva di queste riproduzioni, eseguite a livello di opere d’arte.

Per la Ferrari Prosangue in scala 1:8 è stata prevista un produzione in serie limitata di 199 unità. I modelli su misura possono essere costruiti secondo le specifiche del committente, magari per replicare l’allestimento del SUV emiliano acquistato, nel caso si tratti di un proprietario. Ogni modello viene costruito e assemblato a mano da un piccolo team di artigiani. La sua lunghezza è di oltre 62 centimetri. Per la sua realizzazione sono utilizzati materiali della migliore qualità.

Lo sviliuppo del modello ha richiesto oltre 3000 ore. Altre 300 ore sono richieste per la costruzione fisica di ciascun esemplare. Migliaia le parti progettate con precisione: fusioni, fotoincisioni e componenti metallici lavorati a CNC. Per ottenere i migliori risultati sono stati usati i progetti CAD originali, i codici vernice e le specifiche dei materiali fornite direttamente dalla casa di Maranello.

Questo raffinato modello in scala 1:8 della Ferrari Purosangue viene realizzato e rifinito a mano nei laboratori di Amalgam Collection con la collaborazione e l’assistenza di Ferrari per quanto riguarda i dati e le finiture. Inoltre, viene sottoposto a un esame approfondito da parte di un team di ingegneri e progettisti per garantire la completa accuratezza della rappresentazione. Le immagini lasciano intuire la perfezione estrema della replica, sin nei minimi dettagli. Il prezzo è di 14.990 euro.

Fonte | Amalgam Collection

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!