Ferrari Roma Spider Ferrari Roma Spider

Ferrari Roma Spider: il nuovo video ufficiale

La nuova Ferrari Roma Spider piace. Il giudizio dato sul modello dagli appassionati è estremamente positivo. Ancora una volta a Maranello hanno fatto centro. Gli uomini della casa emiliana hanno rilasciato un altro video su questa raffinata creatura, da vivere en plein air.

Il filmato consente di abbracciare il fascino della sportiva del “cavallino rampante”, mentre esprime le note della nuova Dolce Vita in Marocco. Ciò che conta non è la destinazione, ma il viaggio. Nei fotogrammi si percepisce la sua fascinosa essenza. Grande protagonista delle riprese è un’auto versatile, che introduce in modo gentile nella famiglia delle “rosse”.

La Ferrari Roma Spider è una vettura scoperta 2+, dotata di un’innovativa capote in tessuto a 5 strati, preferita alla soluzione metallica usata dal marchio negli ultimi tempi. A rendere appropriata la scelta ci ha pensato la nuova ed elegante copertura sartoriale a cinque strati, che promette un isolamento acustico pari a quelle di un tetto rigido retrattile.

Il comfort degli occupanti è assicurato da un raffinato sistema di wind deflector mobile, integrato nello schienale posteriore. Una soluzione brillante, tutelata da un brevetto. Molto lussuoso l’allestimento dell’abitacolo, che miscela i materiali nobili alle atmosfere esclusive tipiche delle auto di Maranello. Il giusto sigillo di un’estetica di alta classe, messa in risalto dallo splendore della carrozzeria firmata da Flavio Manzoni.

Sotto il cofano anteriore pulsa un motore V8 biturbo da 3.9 litri di cilindrata, con 620 cavalli all’attivo, espressi a 7500 giri al minuto. L’80% della coppia è già disponibile a 1900 giri al minuto. L’energia giunge al suolo, sulle ruote posteriori, con il supporto di un cambio DCT a 8 rapporti. Notevole il quadro prestazionale. Ecco alcune cifre: velocità massima di oltre 320 km/h e scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi. Le eccellenti doti dinamiche della coupé vengono confermate anche sulla Ferrari Roma Spider. Una parte significativa del merito va alle ottime qualità del robusto e leggero telaio, interamente in alluminio. Adesso, però, la parola passa al video.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!