Prime foto spia dell’erede della Ferrari 812 Superfast

Per quanto riguarda la “sostituta” della 812 Superfast, le fotografie che sono arrivate a “svelare” qualcosa della Ferrari in arrivo hanno svelato ben poco. Le prime foto “spia” della prossima Ferrari ritraevano in fin dei conti una carrozzeria Roma modificata.

Ma la nuova V12 di Maranello è finalmente entrata nella fase di sviluppo successiva dato che un nuovo prototipo è stato paparazzato dal cacciatore di scoop Derek Cornelissen. E adesso l’aspetto, la silhouette, presenta una carrozzeria di produzione, roba che scotta. Infatti, il Cavallino Rampante ha deciso di coprire pesantemente il veicolo cercando di nascondere il design definitivo per quanto fosse possibile.

L’assenza di “avvisi” di un contenuto ad alta tensione porta a pensare che non avremo a che fare con un ibrido. Forse si tratterà di uno degli ultimi modelli Ferrari V12 a evitare l’elettrificazione, a meno di configurazioni mild-hybrid, cioè con motore endotermico. Anche sotto il pesante telo nero è abbastanza chiaro che il modello successivo alla 812 che consociamo non sarà una Roma a dodici cilindri.

Osservandola bene, nella parte anteriore si intravedono enormi prese d’aria che non sono su una Roma, questa invece con un motore V8 più piccolo. La parte posteriore è ancora carente e mancherebbe il pezzo di rifinitura attorno al doppio scarico. Complessivamente, il prototipo nascosto da Ferrari potrebbe annunciare un’auto davvero più aggressiva.

Probabilmente il V12 sotto questo cofano con il telo nero sarà ancora più potente che quello nella 812 Competizione. D’altronde Ferrari ha già dichiarato di poter lavorare per sbloccare cavalli extra superando gli 830 CV. Allo stesso modo, anche la coppia potrebbe aumentare leggermente oltre i 692 Newton-metri.

Dato che la Ferrari ha appena iniziato a testare l’erede della 812 con una carrozzeria ancora non matura, possiamo intuire che un annuncio non arriverà almeno nel prossimo futuro. Il marchio italiano ha promesso di rivelare ben quattro modelli entro quest’anno, e ne sono rimasti tre da quando abbiamo assistito all’arrivo della Roma Spider. Una di queste dovrebbe essere questa macchina misteriosa, insieme a una SF90 Stradale in allestimento estremo.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!