Ferrari Testarossa: un classico rivisitato in chiave elettrica

Un designer ha immaginato come sarebbe una Ferrari Testarossa elettrica, una delle supercar più iconiche del Cavallino Rampante.
Ferrari Testarossa elettrica

Vi siete mai chiesti come sarebbe la versione elettrica della Ferrari Testarossa? Questa domanda è sicuramente balenata nella mente di Brian Kim, creatore digitale che ha immaginato come potrebbe apparire questa iconica supercar con un motore elettrico. Il rendering creato da Brian Kim incorpora elementi sia classici Ferrari, come il posteriore, che futuristici, dando al modello un aspetto davvero incredibile.

Ecco come potrebbe essere la futura Ferrari Testarossa elettrica

Ferrari Testarossa elettrica

Briankimworks_korea, come è conosciuto sui social media, non si è accontentato di realizzare il “classico” e semplice rendering grafico. Il designer ha collaborato con Kihyeon Kim, esperto di CGI, per la modellazione e l’animazione 3D. Da questo è stato poi realizzato un modellino in scala stampato in 3D per rendere l’intero progetto il più reale possibile. Insomma, un lavoro coi fiocchi. Si tratta indubbiamente di un progetto molto interessante, anche se l’idea di una Ferrari Testarossa elettrica potrebbe non piacere a molti.

Inoltre, è improbabile che la casa automobilistica italiana decida di riportare sul mercato la sua iconica supercar, prodotta dal 1984 al 1996, che ha fatto la storia ed è ancora considerata una delle migliori “rosse” mai prodotte dalla casa automobilistica di Maranello.

Tuttavia, anche se non si tratta della Testarossa, la casa del Cavallino Rampante sta lavorando a una supercar elettrica che arriverà sul mercato nel 2025. A confermarlo è stato Benedetto Vigna, amministratore delegato di Ferrari, che ha aggiunto che la supercar elettrica avrà un “sound emozionante”. Non sarà la Testarossa, ma una Ferrari elettrica, di cui al momento ci sono pochissimi dettagli, sta per arrivare. Se le vendite della prima Ferrari a batteria dovessero soddisfare le aspettative, il brand potrebbe prendere in considerazione anche il ritorno di “vecchie” supercar come la Testarossa.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!