Vigna: “La Ferrari elettrica avrà un suono emozionante”

La prima Ferrari elettrica avrà un suono emozionante, secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato Benedetto Vigna.
Ferrari Alto

La Ferrari elettrica è senza dubbio uno dei modelli più attesi dagli appassionati. Il suo arrivo, come confermato da Benedetto Vigna, amministratore delegato del Cavallino Rampante, è previsto entro la fine del 2025. In una recente intervista con CNBC, Vigna ha parlato della futura Ferrari a zero emissioni, ribadendo che offrirà la classica esperienza di guida offerta dal marchio.

La prima Ferrari elettrica avrà un sound emozionante

Ferrari logo

Benedetto Vigna ha infatti promesso che il nuovo veicolo elettrico della casa automobilistica del Cavallino Rampante offrirà la stessa esperienza unica dei suoi iconici modelli con motori a combustione interna. Vigna ha affermato che l’azienda manterrà, come sempre, la sua attenzione su prestazioni, design ed esperienza di guida nella sua gamma di veicoli elettrici. Parlando dei suoni, l’amministratore delegato ha dichiarato che gli ingegneri sono al lavoro su un “suono emozionante”.

“Ogni Ferrari che produciamo è unica. Quando costruiamo una Ferrari guardiamo alle prestazioni, al design, alle caratteristiche di guida e alla sostenibilità. Se conosci la tecnologia si possono fare molte cose anche con le auto elettriche”, ha aggiunto Vigna.

Entro il 2026, Ferrari prevede che il 60% delle vendite sarà suddiviso tra auto 100% elettriche e ibride, con l’obiettivo di conquistare una quota di mercato con una nuova gamma di supercar elettriche ad alte prestazioni. Tuttavia, la silenziosità delle auto elettriche non si sposa con le supercar, dato che il sound è uno dei simboli delle alte prestazioni. Per questo motivo Ferrari, così come Lamborghini, McLaren, e più di recente Dodge con la sua nuova Charger Daytona, stanno lavorando a suoni caratteristici.

“Il suono della Ferrari elettrica sarà pari a quello dei motori a combustione. Non abbiamo dubbi, onestamente, di poter offrire un’esperienza unica ai nostri clienti perché possiamo utilizzare la tecnologia in un modo unico”, ha concluso l’amministratore delegato. Al momento non ci sono tanti altri dettagli sulla prima Ferrari elettrica. Non ci resta quindi che attendere per scoprire altre novità sulla prima supercar elettrica del Cavallino Rampante.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!