Ferrari Tribute 1000 Miglia Ferrari Tribute 1000 Miglia

Ferrari Tribute 1000 Miglia 2023: il video celebrativo

Anche quest’anno è andato in archivio il Ferrari Tribute 1000 Miglia, che ha regalato tante emozioni e momenti indimenticabili lungo lo spettacolare percorso da Brescia a Roma e ritorno. Per fissare nella memoria la magia della kermesse, la casa di Maranello ha pubblicato un video che illustra gli aspetti salienti dell’evento celebrativo della mitica “Freccia Rossa”, considerata da Enzo Ferrari la corsa più bella del mondo.

La manifestazione è andata in scena dal 13 al 17 giugno 2023. Nella line-up, le auto del “cavallino rampante” non eleggibili per la versione classica hanno affiancato, come al solito, le auto storiche della 1000 Miglia. Il successo, fra le “rosse” moderne, è andato all’equipaggio composto da Andrea Milesi e Giordano Mozzi, su Ferrari F8 Spider. Dietro di loro sono giunti Fabrizio Macario e Giovanna Di Costanzo, su 488 Pista, e Celestino e Antonio Sangiovanni, su Ferrari Roma. Fra le auto al via, le più ammirate sono state le F40 e Testarossa, espressioni sublimi di un’epoca da sogno come gli anni ottanta.

Il Ferrari Tribute 1000 Miglia 2023 è stato come una sinfonia di passione e potenza. Le strade della storica corsa sono state invase dalla sportività e dall’eleganza delle leggendarie auto di Maranello, che hanno incantato il pubblico con la loro bellezza mozzafiato e il rombo dei loro motori, come in un canto corale di passione e velocità. Tutti sono stati rapiti dalle note dei motori V12 e V8, che hanno suonato le loro note orchestrali lungo i suggestivi paesaggi italiani, sotto lo sguardo ammirato degli spettatori.

Vedere le “rosse” attraversare dei luoghi storici dell’automobilismo è stata un’esperienza inebriante. Il pubblico presente ha sentito il profondo richiamo del mito del “cavallino rampante”, celebrando il passaggio degli equipaggi con grandi manifestazioni di affetto. Il Ferrari Tribute 1000 Miglia 2023, ancora una volta, ha lasciato il segno. Soddisfatti i protagonisti; felice il pubblico. La casa di Maranello conferma la volontà di ripetere l’esperienza anche il prossimo anno, perché la formula continua a suscitare gradimento tanto nei clienti quanto negli appassionati.

YouTube video

Foto da profilo Facebook Ferrari

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!