Fiat 500XL Fiat 500XL

Fiat 500X dice addio e lascia il posto alla XL?

Dopo l’addio dell’attuale generazione nel 2024 ci potrebbe essere un clamoroso ritorno in versione XL

Nei giorni scorsi ha fatto molto scalpore la notizia che Fiat 500X dirà addio nel 2024 con lo stop alla produzione presso lo stabilimento Stellantis di Melfi in cui verrà lasciato spazio a 5 nuove auto elettriche tra cui l’erede di Jeep Compass, la nuova Opel Manta e la nuova Lancia Gamma. Tuttavia quello della celebre vettura di Fiat potrebbe non essere un vero e proprio addio. C’è infatti chi pensa che questo modello che ha avuto un ottimo riscontro commerciale sul mercato in Europa potrebbe tornare sotto un’altra veste.

Fiat 500X: dopo l’addio nel 2024 tornerà in futuro in versione XL?

Secondo indiscrezioni Fiat 500X potrebbe in futuro tornare nuovamente a far parte della gamma della principale casa automobilistica italiana ma in versione XL. La vettura dunque si potrebbe spostare di segmento aumentando di dimensioni e dando origine a quella che in passato è stata soprannominata come Fiat 500XL. A proposito di questo ipotetico futuro modello esistono anche alcuni render apparsi sul web negli scorsi anni. Questo in quanto era stato lo stesso numero uno di Fiat il CEO Olivier Francois a parlarne per primo dicendo che in futuro la Fiat 500X avrebbe potuto lasciare spazio ad un modello più grande che però avrebbe avuto sempre lo stesso stile.

Nuova Fiat 500XL
Nuova Fiat 500XL

Di questo progetto di recente non si è più parlato e dunque non siamo sicuri che questa ipotesi sia ancora concreta ma ovviamente non possiamo nemmeno escluderlo. Ricordiamo che Fiat ultimamente è molto attiva. Nel 2023 sono state lanciate le nuove Fiat Topolino e Fiat 600. Nel 2024 sarà la volta della nuova Fiat Panda che si trasformerà in un crossover di segmento B lungo 4 metri mentre nel 2025 dovrebbe toccare alla nuova Fiat Multipla un Crossover di segmento C della stessa famiglia di Panda con linee squadrate e un carattere di auto semplice ed essenziale con un rapporto qualità prezzo davvero interessante. Ed ecco allora che una futura Fiat 500X in versione XL potrebbe invece essere la futura top di gamma della famiglia di Fiat 500.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!