Addio Fiat 500X e Jeep Renegade

Fiat 500X uscirà di scena entro fine 2024 mentre Jeep Renegade circa un anno dopo: al loro posto 5 nuove auto elettriche
Fiat 500X cabrio rossa

Fiat 500X e Jeep Renegade sono due auto molto popolari, tra le più vendute in Italia negli ultimi anni. Le due auto dopo una lunga carriera sono destinate ad uscire di scena nei prossimi anni. Questo è emerso da una riunione con i sindacati a cui ha partecipato Stellantis nei giorni scorsi a proposito del futuro dello stabilimento di Melfi dove le due auto sono prodotte da molti anni. In questo incontro è stato confermato l’arrivo di cinque nuovi modelli: due di DS Automobiles e uno ciascuno per i marchi Opel, Lancia e Jeep.

Fiat 500X e Jeep Renegade: nel 2024 e nel 2025 Stellantis interromperà la loro produzione

Tra le auto che arriveranno la nuova Lancia Gamma, la nuova Opel Manta, l’erede di Jeep Compass e la DS 4 elettrica. Tornando a Fiat 500X e Jeep Renegade, il loro addio era nell’aria da tempo ma adesso è diventato ufficiale o quasi. Per quanto riguarda il crossover di Fiat non dovrebbe ricevere una nuova generazione. Il suo posto nel segmento B del mercato sarà preso da Fiat 600 che è stata svelata nei mesi scorsi e dalla nuova Fiat Panda che invece sarà mostrata il prossimo anno intorno alla metà.

Fiat 500X

Con queste due auto Fiat pensa di poter competere ad armi pari con la concorrenza nell’agguerrito segmento. Diciamo che in particolare la Fiat 600 sarà l’erede della 500X. In passato si era parlato anche di una Fiat 500X che avrebbe cambiato forma diventando un modello più grande soprannominato Fiat 500XL. Al momento però non si sa se questo progetto si è arenato definitivamente o se tornerà in auge nei prossimi anni.

Jeep Renegade

Jeep Renegade invece tra le due è quella che sembra avere maggiori chance di ricevere una erede. Non si sa se però questa auto avrà lo stesso nome o un nome diverso. Si tratterà di un modello dalle linee squdrate votato all’off road che convivrà nella gamma di Jeep insieme alla Avenger.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!