Nuova Opel Manta: il crossover arriverà nel 2025

Nuova Opel Manta: un render immagina così il futuro SUV coupé elettrico che sarà basato su piattaforma STLA Medium e arriverà nel 2025
Nuova Opel Manta

Opel Manta è il nome di una storica coupé prodotta dal marchio tedesco tra il 1970 e il 1988, che ha fatto sognare diverse generazioni di appassionati. Ora, secondo alcune indiscrezioni, Opel potrebbe riutilizzare questo nome per un futuro SUV elettrico, che si ispirerebbe al design della vettura originale. Sulla base di quanto trapelato fino ad ora il sito francese Auto-Moto ha anche pubblicato un render di come potrebbe essere la nuova Opel Manta. Si tratterebbe di un SUV di dimensioni medie, basato sulla piattaforma elettrica STLA Medium del gruppo Stellantis, che offre una grande flessibilità e modularità.

Nuova Opel Manta: un render immagina così il futuro SUV coupé elettrico che sarà basato su piattaforma STLA Medium e arriverà nel 2025

Il design della nuova Opel Manta sarebbe caratterizzato da una linea sportiva e dinamica, con una calandra chiusa e illuminata, che richiama quella della concept car Opel Experimental presentata ad inizio mese al Salone dell’auto di Monaco in Germania. Questa concept car è una reinterpretazione moderna e elettrica della Manta originale, che conserva alcuni elementi stilistici come i fari rotondi, il cofano bombato e la coda rastremata.

La nuova Opel Manta avrebbe anche una carrozzeria a due volumi e mezzo, con un tetto inclinato verso il posteriore, che conferirebbe al SUV un aspetto da coupé. Le luci posteriori sarebbero a LED e collegate da una striscia luminosa, mentre i cerchi in lega avrebbero un disegno a razze.

Sul piano tecnico, la nuova Opel Manta potrebbe avere una potenza di circa 400 CV e una batteria da 70 kWh, che garantirebbe un’autonomia di oltre 600 km. Il SUV potrebbe anche avere la trazione integrale e la possibilità di ricarica rapida.

Opel

La nuova Opel Manta potrebbe arrivare sul mercato nel 2025, come parte della strategia di elettrificazione del marchio tedesco. Opel ha infatti annunciato che entro il 2028 offrirà una versione elettrica per ogni suo modello. Il nuovo Opel Manta si inserirebbe così nella gamma dei SUV della casa tedesca, accanto ai modelli Grandland, Crossland e Mokka.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!