Nuova Fiat 600 Nuova Fiat 600

Fiat dice addio per sempre al grigio e annuncia data di debutto della 600

Fiat ha deciso di dire addio al grigio e di puntare sui colori vivaci per i suoi modelli. A partire dalla nuova Fiat 600 elettrica, che sarà presentata il 4 luglio, la casa torinese non proporrà più la tinta grigia nel suo listino, ma solo tonalità allegre e brillanti.

L’annuncio è stato dato dal CEO di Fiat, Olivier François

L’annuncio è stato dato dal CEO di Fiat, Olivier François, che ha spiegato: “L’Italia è la terra dei colori e la Fiat è il marchio dei colori”. Per sottolineare questa scelta, è stato realizzato un video in cui una Fiat 600 grigia viene immersa in una vasca di vernice arancione in una piazza di Lerici, in Liguria.

La Fiat 600 elettrica sarà il primo modello a beneficiare di questa nuova filosofia cromatica. Il SUV compatto a zero emissioni avrà una gamma di colori ispirata alla natura e alla gioia di vivere. Tra le tinte disponibili ci saranno il verde menta, il blu oceano, il giallo sole e il rosso passione.

La Fiat 600 elettrica sarà basata sulla piattaforma CMP del gruppo Stellantis e condividerà molti elementi con la Jeep Avenger. Avrà una potenza di circa 100 CV e una batteria da 37 kWh che le garantirà un’autonomia di oltre 200 km. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 20.000 euro. La vettura dovrebbe essere presentata insieme alla nuova Topolino in un grande evento che si terrà il 4 luglio una giornata molto importante per la casa torinese che festeggia il lancio sul mercato della nuova 500.

Nuova Fiat 600

Ricordiamo che la principale casa italiana oltre alle nuove 600 e Topolino l’anno prossimo lancerà una nuova berlina di segmento B che potrebbe chiamarsi nuova Panda e che sarà prodotta molto probabilmente in Serbia. Nel 2025 sarà la volta di una nuova Multipla che invece sarà prodotta in Marocco e avrà le sembianze di un crossover di segmento C futura top di gamma del marchio italiano del gruppo Stellantis.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!