Dal 17 al 19 novembre, presso la Fiera di Milano-Rho, si terrà la tredicesima edizione di Milano AutoClassica, uno degli eventi più apprezzati dagli appassionati di auto d’epoca. L’evento vedrà anche la partecipazione di Stellantis Heritage, che presenterà la nuova Fiat Multipla 6×6, un’inedita versione esposta per la prima volta al pubblico.
La firma dietro questo esemplare unico è quella del rinomato designer Roberto Giolito, attualmente Head of Stellantis Heritage e creatore della stessa Multipla. Questo veicolo sarà disponibile per l’acquisto come parte del progetto “Reloaded by Creators”.
Stellantis Heritage porterà diverse novità a Milano AutoClassica 2023, inclusa la Fiat Multipla 6×6
L’annuncio di questa speciale versione è giunto alcune settimane fa. Per la sua realizzazione si è partiti da una vettura usata, completamente ripristinata presso le Officine Classiche di Torino. La livrea della Multipla 6×6 è impreziosita da sei personaggi inventati, rappresentati in modo simpatico, che narrano la vita a bordo di questo iconico modello Fiat. Questi personaggi, originariamente apparsi su t-shirt e puzzle della linea accessori della Multipla, includono l’esploratore, il bambino pilota con il casco, la signora intenta a truccarsi, il manager con il portatile, il frate e il giovane hippie degli anni ’70.
Roberto Giolito con entusiasmo spiega: “Queste sei personalità, con i loro distinti modi di interpretare l’auto, rivivono sia dentro che fuori dalla prima Multipla da collezione, creando un tributo gioioso, in pieno stile Fiat, a un modello che, dopo 25 anni, continua ad affascinare il mondo e a suggerire nuovi modi di trasportare e ospitare le persone. Ecco perché sei personaggi curiosi per sei modalità diverse di viverla, danno vita alla Multipla 6×6.”
Oltre ad adornare la livrea, questi personaggi sono stati immortalati anche sui sedili della vettura. Il modello si distingue ulteriormente per la sua inedita colorazione Turchese Bio, abbinata a modanature, ruote e paraurti in Grey White.
Stellantis Heritage presenterà al pubblico di Milano AutoClassica anche l’Alfa Romeo Giulia TZ del 1963, un’icona nella storia sportiva dell’Alfa Romeo, e un’autentica Alfasud Sprint 6C del 1983, frutto delle competenze di Autodelta ed equipaggiata con un potente V6 da 2,5 litri in grado di erogare 158 CV.