Nuova Fiat Multipla: con le prime immagini della C3 Aircross indizi sul futuro crossover

7 posti anche per la nuova Fiat Multipla che vedremo nel 2025?
Nuova Fiat Multipla

Nuova Fiat Multipla potrebbe essere il nome della futura monovolume elettrica di lusso di Fiat, che dovrebbe debuttare nel 2025. Si tratta di una possibilità che ha suscitato molto interesse tra gli appassionati del marchio italiano, che sperano in un ritorno dell’iconica vettura a sei posti che fa parte della storia della casa torinese. Ma come potrebbe essere il design della nuova Fiat Multipla? Un’idea potrebbe venire dalle prime immagini della nuova Citroen C3 Aircross, svelate martedì in sede di presentazione della nuova Citroen e-C3 da 23.900 euro.

7 posti anche per la nuova Fiat Multipla che vedremo nel 2025?

Nuova Fiat Multipla e Citroen C3 Aircross condivideranno la stessa piattaforma. Il futuro crossover di Fiat sarà basato sulla piattaforma Smart Car, introdotta nella Citroen e-C3, che permette di ospitare sia motori elettrici puri che ibridi in serie con range extender. La stessa versione allungata della nuova piattaforma sarà utilizzata nella prossima generazione della Citroen C3 Aircross, che arriverà nel 2024 e che sarà strettamente imparentata con la nuova Multipla. Quindi, osservando le immagini della nuova C3 Aircross, possiamo avere un’idea di come potrebbe essere la carrozzeria della nuova Multipla, che avrà una lunghezza di circa 4,32 metri e una larghezza di di circa 1,80 metri. Dunque anche il futuro modello di Fiat potrebbe avere versioni a 7 posti come la futura C3 Aircross.

Nuova Citroen e-C3 Aircross 1

La nuova Fiat Multipla sarà dunque una vettura che si posizionerà nella gamma della casa automobilistica italiana in una nuova famiglia di auto razionali, insieme alla futura hatchback di segmento B prevista per l’anno prossimo che si chiamerà nuova Fiat Panda. Grazie al suo rapporto qualità-prezzo davvero ottimo questo modello dunque rappresenterà una delle soluzioni più convenienti tra i SUV di segmento C sul mercato.

Non è ancora chiaro se il nuovo crossover di Fiat sarà effettivamente denominato nuova Fiat Multipla o se verrà scelto un altro nome. Sarà interessante seguire gli sviluppi di questo modello nei prossimi mesi e osservare il suo posizionamento di prezzo, che potrebbe collocarsi tra i 25.000 e i 30.000 euro nella versione completamente elettrica.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!