in

Fiat Tipo 2025: sarà questo il suo look? [RENDER]

La nuova Fiat Tipo sarà l’ammiraglia del Lingotto per i prossimi anni: un artista digitale prova a immaginarne il look

Fiat Tipo 2025

Ha già un anno di uscita la nuova ammiraglia del Lingotto. Nel 2025 la Casa automobilistica di Torino rilascerà la nuova Fiat Tipo, il cui nome rimane per ora provvisorio (potrebbe anche chiamarsi Multipla). Qualunque sia la scelta finale, l’esemplare prenderà le distanze dall’attuale berlina, virando verso il comparto dei suv. Un cambiamento determinato anche dall’appeal perso nel tempo dalla prima tipologia di carrozzeria. La maggior parte della clientela predilige gli sport utility, ragion per cui questa sembra essere la soluzione più logica.

Nuova Fiat Tipo: il render dell’ammiraglia

Fiat Tipo 2025

L’amministratore delegato Olivier François ha parlato della futura new entry ad Auto Express. Nel corso dell’intervista il top manager del brand ha confermato i piani ventilati nelle scorse settimane dai soliti beninformati, vicini al quartier generale. Effettivamente l’idea c’è e darà vita a un esemplare finale, che sbarcherà sul mercato fra un paio d’anni.

Gli addetti deputati al design stanno, intanto, studiando le caratteristiche da conferirle. Perché, sebbene il veicolo dovrebbe avvicinarsi al genere dei suv, sarà comunque qualcosa di innovativo. Detto altrimenti, si scongiurerà sul nascere un effetto déjà-vu, con le proposte già disponibili o in uscita.

Render Fiat Tipo

Attraverso un inedito incrocio tra berlina e suv, sorgerà la Fiat Tipo. L’eredità è pesante, dato l’importante nome che porta, perciò non si correrà il rischio di affrettare troppo il passo. Il proposito è di sviluppare una linea in grado di entrare nelle grazie del pubblico mondiale. Mentre oggi il Costruttore realizza le vetture in relazione al territorio presidiato, presto la musica cambierà.

Invece di dedicarsi nello specifico alle esigenze e ai gusti degli automobilisti dell’Europa o dell’America Latina, sarà un prodotto dal fascino globale. Poche ore fa sempre su Auto Express l’artista digitale Avarvarii ha pubblicato un render ritraente la Fiat Tipo. Quanto ci andrà vicino? Chi vivrà vedrà. La curiosità di scoprire cos’abbia in serbo l’azienda è forte, ma per la presentazione ufficiale toccherà avere pazienza.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!