Fiat Topolino 2023: nuove immagini svelano il design

Nuova Fiat Topolino

Lo scorso 31 maggio Fiat ha mostrato la prima immagine della sua nuova Fiat Topolino 2023. Di questa auto si parlava già da tempo ma adesso finalmente conosciamo tutti i dettagli relativi al suo design. Nel frattempo nelle scorse ore sul web sono apparse nuove immagini di questo quadriciclo elettrico che hanno mostrato nuovi dettagli estetici del veicolo. Le immagini sono tratte da una storia di Instagram del capo di Fiat Olivier Francois e da un video relativo al backstage di uno spot pubblicitario che ha visto protagonista la vettura che è stato girato nei giorni scorsi in Liguria.

Arrivano nuove immagini che mostrano i dettagli di design della nuova Fiat Topolino 2023

Le nuove immagini di Fiat Topolino 2023 mostrano la parte posteriore del modello, il suo tetto con capote in tela di colore beige e il profilo laterale. Dalle immagini è possibile scorgere anche alcune parti degli interni. Si vede il cruscotto e il piccolo monitor tondeggiante per quanto concerne l’infotainment. La vettura mostra un design retrò che la distingue fortemente dalla Citroen Ami sebbene la base sia la stessa. Sono chiari i riferimenti alla celebre antentata prodotta dal 1939 al 1955. Il modello delle foto è lo stesso della prima immagine pubblicata da Fiat nei giorni scorsi.

Nuova Fiat Topolino

La nuova Fiat Topolino 2023 non ha ancora una data ufficiale di debutto. Secondo indiscrezioni potrebbe essere svelata insieme alla nuova Fiat 600 il prossimo 4 luglio. Quella data del resto è importantissima per Fiat infatti rappresenta il debutto della prima Fiat 500 e anche quello della nuova 500 nel 2007. Al momento non si conoscono le specifiche tecniche della nuova auto ma dovrebbero essere le stesse a quelle di Citroen AMI. La produzione del veicolo avverrà in Marocco a partire da fine anno. I prezzi dovrebbero partire da circa 7 – 8 mila euro. Maggiori dettagli sul nuovo veicolo di Fiat dovrebbero arrivare già nel corso dei prossimi giorni. Vedremo dunque che novità arriveranno.

Nuova Fiat Topolino
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!