Fiat Topolino all’EICMA 2023 con un tocco di Dolce Vita

Il quadriciclo di casa Fiat, che riprende una denominazione storica del marchio, si sta ritagliando il suo spazio nel salone milanese.
Fiat Topolino

Anche la Fiat Topolino è in esposizione ad EICMA 2023. Il piccolo veicolo della casa torinese, con la sua presenza all’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori di Milano, mostra ancora una volta il suo spirito versatile e sbarazzino, anche se con un occhio puntato alla Dolce Vita. Si tratta della prima ad un evento nazionale e sta prendendo forma con la presenza nello stand delle versioni “chiusa” e “aperta”.

La Fiat Topolino di nuova generazione non è un’automobile convenzionale, anche se in formato ridotto, come quella dei tempi romantici, ma in qualche modo ne evoca lo spirito. Si tratta di un mezzo a quattro ruote con propulsione 100% elettrica, che offre le sue note in una lunghezza di soli 2,53 metri. Fino al 12 novembre, nelle due varianti prima citate, si offrirà alla curiosità del pubblico nell’ottantesima edizione dell’evento salonistico internazionale in svolgimento a Milano-Rho Fiera. Il quadricilo della casa torinese vuole essere un mezzo pratico e gioioso, per una mobilità alternativa e più sostenibile in ambito urbano.

Fiat Topolino

Per entrambe le varianti di carrozzeria, un solo colore (Verde Vita), un solo design dei cerchi ed un unico approccio estetico degli interni. I due esemplari sono esposti presso lo stand B58, padiglione 18, dove è stato ricreato un suggestivo scorcio cittadino, precisamente via Lincoln a Milano, con tanto di lampioni e panchine reali, oltre a una pavimentazione pressoché identica a quella urbana. La presenza, in pedana, di un configuratore 3D offre ai presenti la possibilità di esplorare visivamente il modello in ogni minimo dettaglio.

La Fiat Topolino di nuova generazione rende più facile la vita in città, grazie alla sua maneggevolezza e alla facilità di parcheggio. Con la batteria da 5,4 kWh l’autonomia può spingersi fino a un massimo di 75 chilometri, che supera ampiamente la gittata media delle trasferte urbane. La velocità massima, limitata a 45 km/h, riduce la possibilità di prendere multe in quei contesti dove il limite è di 30 km/h. Ottima l’abitabilità del modello, grazie ai due sedili disallineati. L’ampia superficie vetrata aumenta notevolmente la percezione dello spazio nella sua interezza.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!