Fiat Topolino Fiat Topolino

Fiat Topolino, tutti i dettagli: con gli ecoincentivi è come regalata

La Citroen Ami è stata una piacevole rivelazione, la Opel Rocks-e la prova di maturità e ora la Fiat Topolino costituisce una conferma. I quadricicli elettrici leggeri piacciono al pubblico, permettendo di muoversi agevolmente in città con facilità anche ai minorenni, dai 14 anni di età in su. Offerta in due varianti – chiusa e aperta – sempre in color Verde Vita, conta su alcune soluzioni intelligenti quali, ad esempio, la doccetta. Chi si è occupato del progetto ha lavorato sodo, prendendo a riferimento la nuova 500. La prima “Cinquina” venne proprio ribattezzata affettuosamente Fiat Topolino, a causa delle dimensioni minute.

Fiat Topolino: il quadriciclo leggero che presta omaggio a un mito del passato

Fiat Topolino

Allora correvano gli anni Trenta e rappresentava la “family mover” da decenni sognata, rendendo finalmente l’auto anche popolare, anziché un mero bene di lusso, ad appannaggio del ceto più altolocato. Rispetto all’antenata, la new entry in commercio condivide l’approccio minimalista e le forme estremamente contenute, con una lunghezza di appena 253 cm. Il motore permette di spingersi fino ai 45 km/h, mentre la batteria da 5,4 kWh assicura un’autonomia di 75 km e il “pieno” completo si esegui in nemmeno 4 ore.

Fiat Topolino

All’interno i due sedili disallineati mettono comodi gli occupanti e i vani portaoggetti non mancano, compreso uno tra il guidatore e il passeggero da 63 litri di capienza, adatti ad accogliere una valigia. Una delle varie possibilità di personalizzazione è rappresentata dalla doccia, originale ed esclusiva. Tra i contenuti ordinabili a parte figurano il Dolcevita Box, gli specchietti retrovisori vintage con effetto cromato e altro ancora.

Fiat Topolino

Gli ordini sono aperti da ieri e con il lancio è disponibile un piano ad hoc, denominato Be the first. Il prezzo di listino è di 9.890 euro, riducibili a 7.499 euro con gli incentivi stanziati dal Governo. Chi lo desidera ha, altrimenti, modo di attivare un piano di finanziamento da 39 euro al mese. Le consegne scatteranno entro la fine dell’anno.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!