Ford Mustang Ford Mustang

Ford Mustang: il motore V8 avrà ancora vita lunga

Anche la futura generazione di Ford Mustang disporrà del suo mitico motore V8

Ford Mustang è una delle auto più iconiche tra quelle attualmente presenti sul mercato a livello globale. La vettura rimane infatti la muscle car più popolare dell’intero pianeta grazie alle sue caratteristiche uniche e ad un design inconfondibile. Non a caso nel suo segmento di mercato da molti anni è la vettura più venduta in assoluto a livello globale. Anche in Europa, nonostante le muscle car non siano così popolari, questa auto gode di una certa fama. La vettura di Ford deve molte delle sue fortune al suo celebre motore V8 che da sempre caratterizza questa auto.

Anche la futura generazione di Ford Mustang disporrà del suo mitico motore V8

Proprio per questo motivo tra i fan del marchio c’era grande preoccupazione per la possibilità che Ford decidesse di rimpiazzare questo motore con un propulsore elettrico a batteria. Ford però nelle scorse ore ha voluto tranquillizzare tutti dicendo che il motore V8 avrà ancora vita lunga nella sua Ford Mustang. Mark Rushbrook, direttore globale di Ford Performance Motorsport, ha dichiarato a CarSales.com.au che la società costruirà il motore V8 “il più a lungo possibile”, aggiungendo che la sua azienda non ha mai pensato ad una data per l’addio di questo motore.

Questo ovviamente fermo restando che anche Ford come tutte le altre case automobilistiche sta investendo sempre di più sulle auto elettriche e nei prossimi anni lancerà sul mercato numerosi nuovi modelli a zero emissioni. Ovviamente ci si chiede come l’azienda americana potrà anche in futuro conservare questo motore per la sua Ford Mustang. Secondo alcuni una soluzione potrebbe essere l’adozione di carburanti sintetici.

Mustang Dark Horse

Ovviamente c’è grande curiosità di sapere come sarà la Ford Mustang di nuova generazione che dovrebbe arrivare nei prossimi anni. Le ultime dichiarazioni dei dirigenti della casa automobilistica americana rassicurano i fan della muscle car che con l’arrivo della futura generazione temevano l’inevitabile passaggio all’elettrico. Questa eventualità sembra per il momento essere stata scongiurata. Vedremo dunque in proposito se ci saranno ulteriori novità nel corso dei prossimi mesi da parte di Ford.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!