Gli optional a cui non puoi rinunciare per un lungo viaggio in auto

Le auto moderne sono sempre più sicure e confortevoli con l’aiuto provvidenziale che arriva dalle nuove tecnologie. Anche auto di fascia media possono avere oggi il controllo automatico della velocità con radar adattivo, una caratteristica un tempo che si trovava solo in auto davvero di lusso. Alcune di queste funzionalità possono essere invadenti, ma molte possono semplificare la guida. Ecco le funzionalità che rendono davvero perfetto un lungo viaggio in auto.

Cruise control adattivo

Una delle migliori tecnologie per un viaggio su strada è il cruise control adattivo (ACC). L’ACC aiuta a mantenere una determinata distanza dall’auto che ci precede, anticipando la necessità del conducente di toccare i pedali. Sistemi più avanzati possono persino fermare completamente l’auto. Alcuni davvero sviluppati come il Tesla Autopilot e il Cadillac Super Cruise possono gestire le funzioni dello sterzo.

Visualizzazione head-up

Durante un viaggio, può capitare di distrarsi momentaneamente per guardare lo schermo o la radio. Questo è il motivo per cui è importante un sistema di visualizzazione head-up (HUD). Un HUD proietta informazioni importanti direttamente sul parabrezza, immediatamente davanti al conducente.

Sistema audio premium

Nessun viaggio sarebbe completo senza la musica. Un impianto audio premium, quindi, rientra nella lista. La maggior parte delle auto offre un sistema audio aggiornato, alcuni di ottimo livello. Tra i migliori c’è il Volvo Bowers & Wilkins che fa sembrare la musica come se fosse suonata dal vivo in un concerto.

Sedili regolabili

Avere sedili comodi è estremamente importante. Ecco perché i sedili regolabili in diverse modalità sono un must. I sedili massaggianti sono particolarmente utili per mantenere il conducente a proprio agio durante il viaggio. Ma anche quelli ventilati e riscaldati possono aiutare a rendere davvero comodo il conducente.

Caricabatterie per telefono senza fili

Abbiamo sempre avuto bisogno di un caricabatterie per auto specifico da collegare alla presa da 12 V. Ma molte auto moderne sono dotate di porte USB e persino di prese domestiche. Una delle nuove funzionalità preferite è la ricarica wireless, la ricarica del telefono senza cavo. Serve comunque un telefono che supporti questa funzionalità, altrimenti il ​​pad di ricarica sarà inutile.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!