Honda protagonista alla Maratona di Roma 2024

Presenza di rilievo, per la casa del Sol Levante, nella sfida capitolina.
Honda maratona di Roma
Foto Honda

Anche Honda, come altri costruttori automobilistici, si concede delle digressioni in discipline sportive diverse da quelle a quattro ruote, nella veste di sponsor e partner. La casa giapponese, come già avvenuto nella scorsa edizione dell’evento, sarà Main Sponsor e Official Supplier alla Maratona di Roma 2024. Si rinnova così un sodalizio felice, che ha dato soddisfazione ad entrambi i partner.

La sfida podistica capitolina, giunta alla 29esima edizione, andrà in scena nella giornata di domenica 17 marzo. Nella Città Eterna si daranno appuntamento tantissimi atleti, provenienti da tutto il mondo, per confrontarsi lungo i 42.195 metri di percorso agonistico, in un magico intreccio con la storia.

Dopo l’entusiasmante edizione dello scorso anno, Honda conferma il proprio impegno all’Acea Run Rome The Marathon 2024, regalandosi uno spazio importante in questa giornata all’insegna dello sport, della passione e dell’aggregazione, ma anche dell’ecologia. La casa automobilistica giapponese, infatti, è più che mai lanciata verso il raggiungimento dell’impatto ambientale zero entro il 2050, riducendo progressivamente l’impronta carbonica delle sue auto e delle sue attività aziendali.

Honda maratona di Roma
Foto Honda

Alla Maratona di Roma 2024, Honda sarà presente con molteplici attività, alcune delle quali aggiuntive rispetto all’offerta dello scorso anno. Ci sarà uno spazio, a sua firma, orientato alla cultura, all’interno del Palazzo dei Congressi, con uno stand dedicato alla scoperta di alcune tradizioni secolari giapponesi. Sguardo puntato anche sul futuro, con una batteria di simulatori di guida all’avanguardia, per sfide mozzafiato sui circuiti più famosi del mondo.

Per quanto concerne il prodotto, questo avrà la giusta evidenza nell’area antistante la struttura, dove si potranno ammirare tutti i SUV del marchio. Questi modelli andranno a comporre la carovana al servizio del team di Acea Run Rome The Marathon. Ulteriori vetture saranno presenti il 15 e 16 marzo nella zona test drive, per esperienze dinamiche lungo il percorso di prova studiato.

Tra le vetture disponibili non mancheranno la Honda HR-V, la ZR-V e il nuovo CR-V, giunto alla sua sesta generazione, che si mostrerà sia nella versione Full Hybrid che in quella Plug-in. Il pubblico potrà ammirare, nella stessa cornice, la nuova Civic Type R, offerta alla visione dei presenti, in forma statica. Parliamo di un’auto fuori dal comune, che detiene il record sul giro nel mitico circuito del Nürburgring, fra i veicoli di serie a trazione anteriore.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!