Škoda sarà ancora sponsor e fornitrice di auto per il Tour de France

Intesa che vince non si cambia. Parafrasando un vecchio detto, potrebbe essere questo il claim del prolungamento dell’accordo.
Skoda Tour de France

Škoda annuncia il prolungamento della partnership con il Tour de France, di cui sarà sponsor e fornitore di veicoli fino al 2028. Si estende, così, un’intesa che va avanti da un paio di decenni. L’accordo rinnovato con Amaury Sport Organization (A.S.O.) comprende anche il Tour de France Women con Zwift e altri 18 eventi ciclistici internazionali.

Entrambi i partner sottolineano il loro impegno per la sostenibilità, con misure per elettrificare ulteriormente le flotte dei veicoli utilizzati in tutte le gare. Non è insolito che le case automobilistiche si leghino a discipline sportive diverse da quelle a quattro ruote. Škoda punta sui mezzi a pedalata non assistita: quelli dove la forma fisica, la preparazione e la struttura mentale sono le chiavi del successo.

Comprensibile la soddisfazione del CEO Klaus Zellmer per l’accordo appena siglato: “Sostenere la missione ciclistica del principale organizzatore di gare a livello mondiale, A.S.O., è un onore e un privilegio per noi. Dopotutto, abbiamo iniziato come azienda di biciclette quasi 130 anni fa e il ciclismo oggi è una passione per molti nostri clienti”.

Museo Škoda
Foto Škoda

Il Tour de France è la corsa ciclistica più seguita al mondo. Nel 2023 ha attirato quasi 150 milioni di spettatori solo in Europa. Questa eccezionale visibilità è utile a rafforzare la posizione di Škoda sul mercato, in termini di immagine. Ai contenuti ci pensano i prodotti. La casa ceca, per il prestigioso evento sportivo francese e per le altre gare previste nell’accordo con A.S.O., si impegna a fornire flotte elettrificate.

Fino a 250 modelli del marchio, alla spina o ibridi plug-in, saranno a disposizione degli organizzatori. Dicevamo che insieme alla fornitura delle auto, Škoda fornirà supporto pure come sponsor. Il suo nome sarà sulla maglia verde del leader della classifica a punti. Inoltre, i trofei di cristallo per i vincitori saranno fatti a sue spese.

La partnership, come già evidenziato, toccherà il Tour de France Femmes con Zwift, ma nel contratto sono compresi anche La Vuelta, la Parigi-Nizza, la Parigi-Roubaix, la Liège-Bastogne-Liège e tanti altri appuntamenti di alto livello del ciclismo maschile e femminile internazionale.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!