Škoda Ottavia: pubblicati i primi schizzi ufficiali del restyling

Promette un aspetto gradevole la Octavia sottoposta ad aggiornamento stilistico.
Nuova Škoda Octavia
Foto Škoda

Si avvicina il debutto della versione rinnovata della Škoda Octavia. Questa berlina a tre volumi di segmento C è un biglietto da visita della casa automobilistica ceca. La sua nascita, nella veste moderna, prese forma nel 1996, in piena era Volkswagen. Ora siamo giunti alla quarta generazione, il cui debutto in società avvenne nel 2019, ma il processo di aggiornamento non si ferma.

Fra pochi giorni sarà svelato il look della nuova interpretazione della serie. L’anteprima mondiale digitale è prevista per il 14 febbraio. Nell’attesa, sono stati pubblicati alcuni schizzi esterni del modello rinnovato. La Škoda Octavia restyling vuole preservare la freschezza, per custodire il suo successo, testimoniato da oltre sette milioni di unità vendute dal momento del lancio.

Nella nuova versione si notano la diversa foggia dei fari, dei paraurti e della griglia. L’immagine se ne giova, offrendo tratti più fluidi e meglio al passo coi tempi. Olivier Stefani, responsabile design del marchio ceco, illustra così il lavoro svolto: “Abbiamo voluto conferire al nostro bestseller un aspetto ancora più sorprendente e sportivo, per continuare ad affascinare la clientela”.

Nuova Škoda Octavia
Foto Škoda

Le modifiche apportate alla Škoda Octavia non solo solo estetiche, ma anche funzionali. I gruppi ottici, per esempio, non hanno solo una foggia diversa, ma sposano ora la tecnologia LED Matrix di seconda generazione. Inoltre, incorporano il Crystallinium, un elemento cristallino unico che conferisce una caratteristica tonalità blu all’interno dell’alloggiamento del faro, perfezionando ulteriormente l’estetica del veicolo.

Nella nuova veste, il modello continuerà ad essere disponibile sia nella versione berlina che station wagon. La serie aggiornata includerà le versioni Sportline ed RS. Con questo lifting, la Škoda Octavia è pronta a continuare il successo della gamma. Come già scritto, più di sette milioni di esemplari sono stati consegnati ai clienti dal lancio della prima generazione moderna, nel 1996. Detenendo il titolo di station wagon più popolare in Europa dal 2016, la Octavia si è guadagnata numerosi premi e riconoscimenti da parte della stampa automobilistica internazionale, tra cui il rinomato Red Dot Award.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!